Tori Amos: “Night Of Hunters” è il nuovo album in uscita a settembre

Tori Amos: “Night Of Hunters” è il nuovo album in uscita a settembre con due date in Italia ad ottobre


Si intitola “Night of Hunters”, dovrebbe uscire a settembre (anche se non c’è ancora una data ufficiale), arriva a due anni da “Abnormally Attracted to Sin” ed è il nuovo lavoro di Tori Amos. Cantautrice e talentuosa pianista, in questo album sostiene di aver insistito sui riferimenti ‘classici’ per sviluppare le melodie:

Ho usato la struttura del ciclo delle canzoni classiche, per raccontare una storia moderna. La protagonista è una donna che si ritrova tra le braci morenti di una relazione. Nel corso di una notte, vivrà una sorta di iniziazione che la spingerà a reinventare se stessa, consentendo all’ascoltatore di seguirla in un viaggio che esplora complessi argomenti e mondi sonori. Uno dei temi principali di questo disco è quello del cacciatore e della preda e di come esistano entrambi dentro di noi

Qualcosa di molto simile a una rock-opera, insomma e questa presentazione ci incuriosisce non poco. Intanto vi segnaliamo le uniche due date italiane del suo tour europeo: la prima al teatro “Smeraldo” di Milano il prossimo 7 ottobre e la seconda il giorno successivo all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tenete d’occhio il sito o iscrivetevi alla mailing list perché verranno presto rilasciate anteprime esclusive…

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →