Home I Massive Attack duettano con Scarlett Johansson in “Summertime” dalla colonna sonora di “Days Of Grace”

I Massive Attack duettano con Scarlett Johansson in “Summertime” dalla colonna sonora di “Days Of Grace”

I Massive Attack duettano con Scarlett Johansson in “Summertime” dalla colonna sonora di “Days Of Grace”

pubblicato 1 Giugno 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:59


Il thriller “Days Of Grace” il debutto del messicano Everado Gout, è stato presentato alla recente edizione del Festival di Cannes e oltre a tutte le considerazioni sul valore della pellicola (che lasciamo ovviamente ai cugini di Cineblog), vogliamo riportarvi una notizia che riguarda la colonna sonora. Tre le storie raccontate, tre i momenti musicali distinti che la caratterizzano.

Il primo vede come interpreti Nick Cave e Warren Ellis, il secondo Atticus Ross (l’autore della soundtrack di “The Social Network”) e Shigeru Umebayashi (già noto per il suo lavoro con Wong Kar-Wai). Il commento sonoro al terzo ‘momento’ del film ha per protagonista invece una coppia decisamente interessante: l’attrice (e cantante) Scarlett Johansson insieme ai Massive Attack.

Il brano è “Summertime”, il classico di Gershwin e – nonostante la Johansson l’avesse già incisa con la Los Angeles Philharmonic per l’album benefico “Unexpected Dreams” (trovate la precedente versione dopo il salto), sarà interessante ascoltarla rivisitata da questo connubio.