Home Lady Gaga Lady Gaga: “Born This Way” debutta con più di un milione di copie in USA

Lady Gaga: “Born This Way” debutta con più di un milione di copie in USA

Quanto mi piace essere presente agli eventi storici. Gioisco all’idea di poter raccontare ai miei figli che io c’ero durante il bacio saffico tra Britney, Christina e Madonna, che ho visto live la vittoria di Cristina Plevani al primo Grande Fratello, che ho avuto diretta testimonianza degli opportuni artifici utilizzati da Pippo Baudo per collaudare

pubblicato 1 Giugno 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28


Quanto mi piace essere presente agli eventi storici. Gioisco all’idea di poter raccontare ai miei figli che io c’ero durante il bacio saffico tra Britney, Christina e Madonna, che ho visto live la vittoria di Cristina Plevani al primo Grande Fratello, che ho avuto diretta testimonianza degli opportuni artifici utilizzati da Pippo Baudo per collaudare il suo parrucchino. Insomma: “I Was There”, tre parole che fanno sentire importanti, no? Come no? Vabbè…

… ad ogni modo la nuova vicenda che potremo raccontare alle generazioni future è il nuovo record stabilito da Lady Gaga: l’album “Born This Way” (qui la nostra recensione) ha venduto solo in USA 1.1o8.000 copie nella settimana d’esordio balzando direttamente al primo posto della Billboard Hot 200. Incredibile!

Ecco alcune curiosità: questa è stata la settimana in cui si è venduto di più dal 2005, è stato battuto l’ultimo record detenuto da Taylor Swift con l’album “Speak Now” (1.006.000 unità vendute), è il 17esimo album ad aver venduto più di un milione di copie (di cui 480.000 grazie alla svendita su Amazon) a partire dal 1991, si tratta della settimana in cui c’è stato il più alto acquisto di musica digitale, Gaga è la quinta donna ad aver venduto al debutto più di un milione di copie (Britney Spears con “Ooops… I Did It Again” detiene lo scettro). Tante bei risultati che difficilmente verranno ripetuti: per questo c’è da essere felici ed urlare ad alta voce “Io c’ero”.

E come se tutto questo non bastasse, anche il resto del mondo non ha snobbato il nuovo disco di Germanotta facendo registrare cifre da capogiro. E’ prima in quasi tutti i paesi del globo terrestre grazie alla vendita di palate di cd. Fenomeno! Chissà cosa accadrà in Italia?! A seguire alcuni dati di vendita.

Australia: 70.000 copie
Brasile: 80.000 copie
Giappone: 184.000 copie
Germania: 100.000 copie
Irlanda: 7.500 copie
UK: 215.639 copie
Francia: 55.059 copie
Polonia: 20.000 copie

Classifiche MusicaliLady GagaNotizie