Home Notizie Rancid: nuovo album entro fine 2011 per i punk californiani

Rancid: nuovo album entro fine 2011 per i punk californiani

I Rancid hanno annunciato dalla loro pagina Facebook di avere in cantiere un nuovo album che uscirà entro il 2011.Il nuovo disco sarà l’ottavo in studio per la band punk-rock californiana, e seguirà Let The Dominoes Fall, uscito nel 2009. Dopo i tempi d’oro degli anni ’90 che li avevano visti emergere nel panorama punk

di david
pubblicato 31 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:00


I Rancid hanno annunciato dalla loro pagina Facebook di avere in cantiere un nuovo album che uscirà entro il 2011.

Il nuovo disco sarà l’ottavo in studio per la band punk-rock californiana, e seguirà Let The Dominoes Fall, uscito nel 2009. Dopo i tempi d’oro degli anni ’90 che li avevano visti emergere nel panorama punk e diventare una band cult, i Rancid sono stati un po’ sottotono negli “anni ’00”, che escluso il brutale e apprezzatissimo album omonimo del 2000 hanno visto lavori più blandi e, secondo molti fan, troppo orientati al panorama mainstream.

«Siamo molto emozionati per i concerti che faremo quest’estate con i nostri amici Blink-182», ha commentato la band. «Subito dopo quegli spettacoli, saremo gli ospiti principali di quattro date nella West Coast. Ci siamo presi una lunghissima pausa di 18 mesi, e pensiamo che questi spettacoli ci possano aiutare a rimetterci in sesto prima di entrare in studio con Brett Gurewitz e registrare il nostro ottavo album a settembre».

Notizie