Festival estivi in Italia: il “Musicastelle in Blue” in Valle d’Aosta e “Parola cantata” organizzato da Mauro Ermanno Giovanardi

Festival estivi in Italia: il “Musicastelle in Blue” in Valle d’Aosta e “Parola cantata” organizzato da Mauro Ermanno Giovanardi


Si avvicina l’estate, si avvicinano anche gli appuntamenti con i migliori festival della stagione. Qui su Soundsblog stiamo cercando di tenervi aggiornati, quindi continuiamo imperterriti, mettendovi al corrente di due nuove rassegne che animeranno i prossimi mesi. La prima è il “Musicastelle in Blue” in Valle d’Aosta, dependance all’aria aperta del mitico “Blue Note” milanese. Cast in linea col prestigioso locale. Vediamolo.

Headliner assoluto è Burt Bacharach sul palco a inaugurare la rassegna l’8 luglio. Poi ancora gli Incognito il 9 luglio, Brad Mehldau e Joshua Redman insieme il 12 luglio, i Manhattan Transfer il 13, il supergruppo “Return To Forever IV” con Chick Corea accompagnato da Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale il 15 e in chiusura la The Original Blues Brothers Band il 16 luglio. Biglietti per il singolo concerto a 25 euro, pacchetti concerto più pernottamento dai 35 ai 102 euro.

A Brugherio, in provincia di Milano invece, seconda edizione per il festival “Parola cantata“, organizzato dall’ex (?) La Crus Mauro Ermanno Giovanardi. Tre giorni dedicati alla canzone d’autore con incontri pomeridiani (dalle 18) alla Casa del Popolo, e concerti serali (il biglietto d’ingresso costa 10 euro) al Parco di Villa Fiorita. Ricchissimo il programma: Franco Battiato, Enrico Ruggeri e Paola Turci, Perturbazione, Cristina Donà, Manuel Agnelli, Nathalie e molti altri.