Gavin DeGraw torna con il singolo “Not Over You”. In estate il nuovo album “Sweeter”

Bastano 20 secondi di ascolto per riconoscerne lo stile, bastano il suono del pianoforte e quella voce lì, inconfondibile: Gavin DeGraw torna su piazza con Not Over You, primo estratto dall’album Sweeter che sarà nei negozi dal prossimo 9 agosto [data americana, con la JRecords]. Un’altra manciata di secondi servono poi per svelare altri elementi

di piero

Bastano 20 secondi di ascolto per riconoscerne lo stile, bastano il suono del pianoforte e quella voce lì, inconfondibile: Gavin DeGraw torna su piazza con Not Over You, primo estratto dall’album Sweeter che sarà nei negozi dal prossimo 9 agosto [data americana, con la JRecords].

Un’altra manciata di secondi servono poi per svelare altri elementi riguardanti il pezzo apripista del successore di Free, datato 2009. Parte il ritornello e risulta lampante il tocco di Ryan Tedder: il leader dei One Republic ha infatti co-scritto e prodotto questo brano (oltre che un altro, omonimo del disco, che potremo goderci a tempo debito). Fate il classico saltino per ascoltare in audio-streaming il singolo, la cui copertina campeggia qua accanto. Sarà in vendita digitale dal 7 giugno, nel caso voleste inserirla nella playlist di inizio estate.

Quella di Tedder è di sicuro la più nota ma non l’unica firma di prestigio sul progetto, Gavin ha deciso di avvalersi di collaboratori esterni nella composizione per allargare gli orizzonti della sua musica e ha pescato più che bene. Nei credits di Sweeter compariranno i nomi di Andrew Frampton (Natasha Bedingfield, The Script), di Butch Walker (già produttore di Weezer ed Avril Lavigne), Eric Rosse (Sara Bareilles, Tori Amos), e Ron Aniello. Tanto sforzo verrà ripagato? Gavin ovviamente ci spera e si impegnerà al massimo per fare centro. Non a caso trascorrerà l’estate ontheroad, in Tour negli USA a far da spalla a Maroon 5 e Train.

Gavin DeGraw | Not Over You | Audio Streaming

Via| GDG sito ufficiale

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →