• Pop

Beach Boys: reunion all’orizzonte?

Brian Wilson ha reso noto che sta pensando di riformare i leggendari Beach Boys riunendo tutti gli originari membri della band ancora in vita. Questo avviene poco dopo le precedenti dichiarazioni secondo le quali l’artista si vorrebbe ritirare dalle scene nel 2012 e non suonare più live. «Sto considerando la cosa. Ancora non so nulla,

di david


Brian Wilson ha reso noto che sta pensando di riformare i leggendari Beach Boys riunendo tutti gli originari membri della band ancora in vita. Questo avviene poco dopo le precedenti dichiarazioni secondo le quali l’artista si vorrebbe ritirare dalle scene nel 2012 e non suonare più live.

«Sto considerando la cosa. Ancora non so nulla, ma sto considerando. In realtà non c’è niente che mi trattiene. È solo che non so se voglio avere intorno quella gente [gli altri ex-membri della band], capisci? Sono tipi strani. Sono pazzi»

Sono ormai 15 anni che i Beach Boys non sono più insieme, da quando si sono sciolti dopo l’album ‘Stars And Stripes Vol.1’ del 1996 e Wilson ha cominciato a fare concerti da solista.

I The Beach Boys, in attività dal 1961, sono fra le band più amate di sempre negli Stati Uniti, e detengono ancora il record di maggior numero di singoli arrivati in prima posizione nelle classifiche americane. Nel 1983 e nel 1998 si sono rispettivamente spenti Dennis Wilson e Carl Wilson, fratelli di Brian Wilson e insieme a lui membri fondatori della band.

via | NME