Oscar 2007: finalmente Morricone

“Si è tenuta a Los Angeles la settantanovesima edizione della cerimonia di consegna dei Premi Oscar. I riconoscimenti dell’Academy dedicati alla musica sono andati ad Ennio Morricone (Premio alla carriera), a “I need to wake up” di Melissa Etheridge (Miglior Canzone per il film “An inconvenient truth”) e alla colonna sonora di Gustavo Santaolalla per

“Si è tenuta a Los Angeles la settantanovesima edizione della cerimonia di consegna dei Premi Oscar. I riconoscimenti dell’Academy dedicati alla musica sono andati ad Ennio Morricone (Premio alla carriera), a “I need to wake up” di Melissa Etheridge (Miglior Canzone per il film “An inconvenient truth”) e alla colonna sonora di Gustavo Santaolalla per il film “Babel”. “Dreamgirls”, il film biografico sulla storia delle Supremes, ha raccolto due premi: per il miglior missaggio sonoro e per la migliore attrice non protagonista, Jennifer Hudson.”

La notizia della statuetta ad Ennio Morricone non è certo una novità; mi si permetta di aggiungere che dopo tutte le emozioni che il maestro ha saputo dare al cinema il riconoscimento è un po’ tardivo sebbene sia un riconoscimento alla carriera.

I Video di Soundsblog