Home Notizie I migliori riff di chitarra del ventunesimo secolo (secondo Flavorpill)

I migliori riff di chitarra del ventunesimo secolo (secondo Flavorpill)

i dieci migliori riff di chitarra del 21 secolo

pubblicato 16 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:11

Se la sono presa con le classifiche che – a sentir loro – perpetuano il mito che tutto ciò che di buono nel rock ‘n ‘roll è stato fatto almeno 20 anni fa e che non c’è originalità di questi tempi. Per l’esattezza, la definiscono una “crescente tirannia […] un’ortodossia culturale che diventa sempre più deprimente come il passare degli anni” e noi di soundsblog non siamo troppo distanti dall’opinione espressa dallo staff di Flavorpill.

Infastiditi in particolare da questa chart, hanno deciso di controbattere e stilare una lista dei migliori riff di chitarra del ventunesimo secolo. Dieci posizioni per altrettanti brani: terzo gradino del podio per i McLusky di “Collagen Rock”, mentre in seconda posizione troviamo i Death from Above 1979 con la loro “Black History Month” (il video a inizio post).

Nessuna sorpresa in vetta (non vi sveliamo chi c’è, ma forse potete scommettere con scarso margine di errore), i dieci riff sono a questo indirizzo. Noi li condividiamo – quasi – tutti, pur riconoscendo che c’è qualche assente eccellente. Chi manca all’appello secondo voi? Ditecelo nei commenti.

Notizie