Music Control del 24 febbraio 2007

Eccoci di nuovo a fare il punto sulle canzoni più trasmesse dalle radio italiane ed estere analizzando le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi. Nulla riesce a spodestare Basta Poco di Vasco Rossi dalla vetta della classifica italiana, con oltre 600 passaggi alla settimana. Guadagna una posizione All Good Things (Come to an End)

di elia

Eccoci di nuovo a fare il punto sulle canzoni più trasmesse dalle radio italiane ed estere analizzando le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Nulla riesce a spodestare Basta Poco di Vasco Rossi dalla vetta della classifica italiana, con oltre 600 passaggi alla settimana. Guadagna una posizione All Good Things (Come to an End) di Nelly Furtado, che potremo vedere sia in concerto a Milano mercoledì prossimo, sia sul palco del Festival di Sanremo assieme agli Zero Assoluto, mentre sull’ultimo gradino del podio incontriamo Grace Kelly di Mika (altro ospite di Sanremo), che entra in Top 5 passando dalla sesta alla terza posizione. Eppure Sentire di Elisa scivola dal secondo posto della settimana scorsa al quarto, e L’Alba di Domani dei Tiromancino salgono dal settimo al quinto posto. Escono invece dalla Top 5 Laura Pausini e Robbie Williams. L’highest climber di questa settimana (la nuova entrata più alta in classifica, tanto per parlare italiano) è Luca Carboni con Le Band.

Pochi cambiamenti nella Top 5 europea: resta in testa Nelly con All Good Things, seguita a ruota da Irreplaceable di Beyoncé, esattamente come settimana scorsa. I Red Hot guadagnano ben due posizioni e si aggiudicano il terzo posto mentre Akon e la sua I Wanna Love You scende al quarto posto. Nel Regno Unito i Kaiser Chiefs riescono a sopraffare il fenomeno Mika e la loro Ruby si ritrova così a dominare la classifica. Dietro Grace Kelly una nuova entrata: l’ultimo singolo dei Take That, Shine, uscito da poco anche nel nostro paese, che va ad occupare la terza posizione. In America invece tutto resta invariato, con Beyoncé e Nelly Furtado sempre al comando.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 VASCO ROSSI – BASTA POCO
2 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
3 MIKA – GRACE KELLY
4 ELISA – EPPURE SENTIRE (UN SENSO DI TE)
5 TIROMANCINO – L’ALBA DI DOMANI

Europe TOP 5
1 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
2 BEYONCÉ – IRREPLACEABLE
3 RED HOT CHILI PEPPERS – SNOW (HEY OH)
4 AKON feat. SNOOP DOGG – I WANNA LOVE YOU
5 PINK – U + UR HAND

UK TOP 5
1 KAISER CHIEFS – RUBY
2 MIKA – GRACE KELLY
3 TAKE THAT – SHINE
4 KELIS feat. CEE-LO – LIL STAR
5 THE KILLERS – READ MY MIND

USA TOP 5
1 BEYONCÉ – IRREPLACEABLE
2 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
3 LUDACRIS feat. MARY J. BLIGE – RUNAWAY LOVE
4 DAUGHTRY – IT’S NOT OVER
5 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND (COMES AROUND)

I Video di Soundsblog