Home Notizie Leona Lewis – Bleeding Love – La canzone del giorno

Leona Lewis – Bleeding Love – La canzone del giorno

Leona Lewis: il video di Bleeding Love in attesa del terzo album

16 Maggio 2011 09:30

Ecco “Bleeding Love“, la canzone forse più famosa di Leona Lewis. Natal il 3 aprile 1985 ha vinto la terza edizione di X Factor e questa è stato il suo primo singolo inedito ad uscire, ottenendo un incredibile successo internazionale. Il video ad apertura è la versione europea e dopo il salto potrete vedere anche la versione per il mercato americano. Il primo brano invece fu una cover di Kelly Clarkson, “A moment like this” e ottenne 50.000 download in soli 30 minuti.

“Bleeding Love” ha venduto ben 218,805 copie nella prima settimana ed è rimasta sette settimane al numero 1 in Uk. Nel 2008 ha raggounto il numero 1 anche nella Billboard Hot 100. Anche l’album “Spirit”, nel quale è presente la canzone, ottenne un successo incredibile. Vi furono poi Better in Time” e “Footprints in the Sand”, e come ultimo singolo “Forgive me”. Infine, “Run” e “I will be”.

Il second album fu “Echo“, uscito nel 2009 con il singolo “Happy” come apripista. In Inghilterra non arrivò al primo posto ma raggiunse il numero 2 della classifica singoli. Una sua canzone, “I see you” venne usata come colonna sonora del film campione di incassi Avatar, e fu candidata come migliore canzone per i Golden Globe. Nel 2010 uscì “I got you” come secondo singolo da “Echo”. Ha duettato con Biagio Antonacci nella canzone “Inaspettata”. Il suo primo tour si intitola “The labyrinth”, ispirato al film cult, e parte nel maggio 2010. Doveva poi essere insieme a Christina Aguilera nel Bionic Tour, come supporter per il Nord America, ma saltò perchè il tour della Aguilera venne posticipato. Attualmente sta lavorando al suo terzo cd ma ha annunciato che vorrà puntate sulla musica dance: il suo album non conterrà nemmeno una ballad.

Notizie