Home Marco Carta a Witty Tv: “Spero di poter fare questo lavoro a vita, con passione e successo”

Marco Carta a Witty Tv: “Spero di poter fare questo lavoro a vita, con passione e successo”

Il cantante sardo ha parlato del suo ultimo singolo e del suo imminente tour.

pubblicato 14 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:39

Marco Carta è stato intervistato da Witty Tv, la web tv di Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talent show che l’ha lanciato ossia Amici. L’interprete sardo ha parlato del suo ultimo singolo, Ti voglio bene, canzone dedicata alla mamma scomparsa, brano contenuto nell’album Necessità lunatica.

Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

Sì, è una canzone molto importante, segna la mia vita perché è una canzone dedicata a mia madre, di tutto quello che facevo con lei e di quello che non sono riuscito a fare con lei. Quello che sono, lo devo a lei.

Marco Carta ha anche fornito una visione in generale riguardo l’intero album Necessità lunatica:

Io penso che ci sia un po’ di Marco in tutte le canzoni. In Necessità lunatica, ci sono particolari brani in cui mi sento dentro, in altri ci devo entrare.

Il cantante ha anche anticipato qualcosa riguardo il suo imminente tour:

Non vedo l’ora, sono due anni che non faccio un tour. Il pubblico ti dà tanto e tu dai tanto a loro: il live è il live. Il mio desiderio è quello di fare un tour con Marco, i personaggi, i musicisti, il palco e tutto quello che mi circonda, in modo lineare, per dare un’idea di me chiara alle persone.

Marco è anche tornato sul periodo di riflessione che ha deciso di ritagliarsi due anni fa:

E’ molto importante prendersi un momento per riflettere. Ho vissuto questa grande euforia in rapidità. Ho sentito l’esigenza di dovermi fermare per cercare di essere più sorridente. Mi stavo perdendo le cose più semplici della vita.

Questi, infine, sono i suoi auspici per il futuro:

La necessità lunatica di Marco è stare bene. Spero di poter fare questo lavoro a vita con sempre più passione e con sempre più successo. Ti fa sentire vivo, caldo e pieno di vita. Spero in questo.