Home Notizie Festival estivi in Italia: il “Cube Festival” al Parco Gondar di Gallipoli in Puglia e l’IMARTs a Carpi

Festival estivi in Italia: il “Cube Festival” al Parco Gondar di Gallipoli in Puglia e l’IMARTs a Carpi

il “Cube Festival” al Parco Gondar di Gallipoli in Puglia e l’IMARTs a Carpi

pubblicato 19 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:14


La mappa dovrebbe essere abbastanza fitta, giunti a questo punto della nostra rubrica sui Festival estivi in Italia. Siccome scegliere è un gran privilegio (e programmare le vacanze un incubo), noi andiamo avanti nel segnalarvi altri appuntamenti in giro per la penisola. Scarpe comode quindi, zaino con i beni di prima necessità e partenza.

Due nomi per tutti i gusti (e le tasche). Il primo è l’edizione 2011 del “Cube Festival“, nello spazio di Parco Gondar a Gallipoli, in Puglia. Strettissimo riserbo sui nomi che animeranno i tre giorni del 12, 14 e 16 agosto: si prevede una line-up col botto e le anticipazioni lasciano intendere che le promesse saranno mantenute.

Il djset di Ellen Allien il 12 e il live di “una band che ha segnato la storia del rock italiano, tra le più amate dal pubblico dei festival” (chi saranno?). I Subsonica (più un fantomatico guests) e il djset sempre della band il 14. Il 16 invece, live di Caparezza (sempre più misterioso guests) con un djset “in linea con il Capa-Style: rock, reggae, rap e allegria” (indovinate voi). Biglietto a 23 euro per la seconda giornata, 15 per la terza e ancora nessuna notizia su prezzo della prima ed eventuali abbonamenti. Vi terremo informati.

Seconda edizione per l’IMARTs Festival, che si svolgerà dal 26 al 28 luglio prossimo a Carpi (Modena). Cinque gli artisti in programma: il 26 luglio c’è il vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi, il 27 luglio L’Aura e Joan as Police Woman, mentre per la serata finale Franco Battiato con Nathalie, la vincitrice della passata edizione di X-Factor. Biglietti dai 15 ai 25 euro per la prima serata, 15 euro per la seconda e dai 34 ai 57 euro per la terza.

Notizie