Home Notizie Non c’è solo Sanremo: un ep in download gratuito per gli A Toys Orchestra. Il nuovo ep di Arnoux in streaming e download. “Just Promise”, il nuovo singolo dei Casa del Mirto

Non c’è solo Sanremo: un ep in download gratuito per gli A Toys Orchestra. Il nuovo ep di Arnoux in streaming e download. “Just Promise”, il nuovo singolo dei Casa del Mirto

tre nuove proposte di musica indipendente italiana

pubblicato 16 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:15

E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo appuntamento con “Non c’è solo Sanremo”, la rubrica in cui vi segnaliamo alcune delle migliori uscite in ambito indipendente prodotte in Italia. Pochi preamboli, quindi e iniziamo subito col ritorno di una delle band più valide in circolazione: la Casa del Mirto ci piace da tempo, ne seguiamo il percorso (finora assolutamente impeccabile) e festeggiamo con grande entusiasmo l’uscita di “Just Promise”, nuovo singolo che anticipa il loro prossimo lavoro “Nature”. Brano in abile equilibrio tra Depeche Mode e ricercatezze electro più attuali, impreziosito dal featuring di Freddy Ruppert (aka Former Ghosts): trovate il video di questo ennesimo colpo messo a segno dai trentini a inizio post, il download su iTunes e altri store online da oggi, mentre lo streaming è a questo indirizzo. Bentornati.

Altro ritorno molto più che gradito è quello di Arnoux. Indietronica curatissima per il suo nuovo ep “The Magic Of L’Amour”: quattro tracce che proseguono il discorso musicale iniziato con l’ottimo “Cascades”, evolvendo in un lavoro breve ma fulminante in cui gusto e misura riescono a indurre una gran voglia di premere nuovamente play e riascoltare i poco più di dieci minuti che richiamano tanto gli Air (“Animal Beat / Earth Heat”) quanto la migliore tradizione indie italiana (gli echi degli Yuppie Flu in “Things Are Getting Serious”). Disponibile in streaming, download ‘name your price’ e in vendita in pre-order con – bellissima – tshirt abbinata a 16 euro.

Altra anticipazione anche per gli A Toys Orchestra che pubblicano “Rita Lin Songs”, un ep in download gratuito su questa pagina da mercoledì 18 maggio che potete già ascoltare in esclusiva su Rockit. Sei brani (inclusa una cover di “The Chauffeur” dei Duran Duran) tra cui scegliamo il folk con suggestioni beatlesiane di “Day by Day” e l’apertura all’italiano di “Celentano”: un ‘gioco’ che racchiude un omaggio citazionista e un’esplosione orchestrale che potrebbe lasciar intuire nuove strade da percorrere. Dopo il salto invece trovate il video di “Backbone blues”, estratto da “Midnight Talks” diretto dal videomaker e fotografo Graziano Staino.

Notizie