Dolcenera “Il sole di domenica” – Video ufficiale

Il nuovo video di Dolcenera “Il sole di domenica”

A due anni da “Dolcenera nel paese delle meraviglie”, ecco arrivare un nuovo brano della cantautrice dal titolo “Il sole di domenica“. Il video è uscito da poco e, insieme alla canzone, fa parte del nuovo progetto “L’evoluzione della specie”, in uscita il 17 maggio 2011.

La canzone ha un sound pop rock e il video vuole essere (cito testualmente) “una sequenza di immagini come invito alla consapevolezza della propria personalità, a crescere ed esprimersi per potersi sentire veri fino in fondo e pienamente affini con la persona che si ama e le persone con cui si condivide la vita”.

Girato a Barcellona, mostra immagini della società contemporanea, tra video ed immagini tv surreali, nelle quali Dolcenera si presenta di diversi look. La cosa che sorprende maggiormente è la sua aria sorridente, con il suo nuovo ciuffo colorato e una nuova leggerezza. E forse, personalmente, è quello che non mi convince del tutto. Amavo la Dolcenera del Mondo Perfetto e del Popolo dei sogni. Un po’ meno quella nel paese delle meraviglie. In questo caso, attendo di poter ascoltare tutto l’album anche se, come singolo di ritorno, lo trovo poco incisivo e martellante, accompagnato da un video che non sorprende…