Zero Assoluto: ritorno in electropop con “Questa estate strana” (testo della canzone)

Matteo Becucci, Syria, Dolcenera e adesso anche gli Zero Assoluto: la musica italiana sembra essersi data una bella rispolverata modernizzandosi ed abbandonando le lagne che gli “Amici” ci propinano. Tutti gli artisti prima citati hanno sfornato dei singoli estivi molto validi che non mancheranno di farsi sentire, soprattutto nelle radio. Dicevamo sugli Zero Assoluto… il

Matteo Becucci, Syria, Dolcenera e adesso anche gli Zero Assoluto: la musica italiana sembra essersi data una bella rispolverata modernizzandosi ed abbandonando le lagne che gli “Amici” ci propinano. Tutti gli artisti prima citati hanno sfornato dei singoli estivi molto validi che non mancheranno di farsi sentire, soprattutto nelle radio.

Dicevamo sugli Zero Assoluto… il loro nuovo singolo “Questa estate strana”, di breve durata (per emulare i brani di successo degli anni ’50/’60) e con un testo davvero molto striminzito, riesce a colmare le pecche con una struttura armonica e di arrangiamento affascinante. L’electro pop unito all’arpeggio della tastiera sintetizzata del ritornello fa davvero viaggiare la mente e riporta i ricordi a quelle calde e calienti serate estive di cui tutti noi abbiamo fatto esperienza nella nostra vita. Io la trovo semplice ed ipnotica. Fantastico! A seguire il contributo audio del pezzo, primo estratto dal nuovo album in uscita il 31 maggio.

“Questa estate strana” – Testo

Sere calde e umide
Quanta gente si diverte (eh)
Ma io sono distante
Guardo le cose e penso a te
Questa estate strana
Che mi porta ancora con te
Questa estate strana
Che mi porta ancora con te
Con te

Tra gli alberi
Che guardano
Uniti dalla musica, noi
Divisi dalla musica, noi
Ci piace questa musica
A noi
La gente se ne va
Ho voglia di restare qui
Domani
Domani
Domani è già domani

Questa estate strana
Che mi porta ancora con te
Questa estate strana
Che mi porta ancora con te
Con te

Sere caldi e umide
Sulle rive del fiume

Questa estate strana
Che mi porta ancora
Con te
Con te

I Video di Blogo

Emis Killa: “Tijuana il mio singolo estivo, ora il tour ma sto già lavorando ad altri progetti”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →