Home Matteo Becucci torna alla grande con il singolo “La cucina giapponese” ed un nuovo album

Matteo Becucci torna alla grande con il singolo “La cucina giapponese” ed un nuovo album

Al first listen non potevo credere fosse lui: Matteo Becucci, il vincitore della seconda edizione di X Factor, è ritornato a sfornare album dopo un periodo di oblio… e lo fa alla grande con un singolo molto interessante.“La cucina giapponese” è il titolo della nuova canzone che vi facciamo ascoltare dopo il salto: caratterizzato da

pubblicato 5 Maggio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:30

Al first listen non potevo credere fosse lui: Matteo Becucci, il vincitore della seconda edizione di X Factor, è ritornato a sfornare album dopo un periodo di oblio… e lo fa alla grande con un singolo molto interessante.

“La cucina giapponese” è il titolo della nuova canzone che vi facciamo ascoltare dopo il salto: caratterizzato da elementi elettronici che richiamano alla mente anche un pò di atmosfere giapponesi, il pezzo risulta essere estremamente accattivante per i cambi armonici presenti in esso, una struttura vocale affascinante per via di quell’effetto “afono” che colora la voce dell’artista ed un testo per niente banale. E pensare che in passato non vedevo di buon occhio il buon Matteo a causa del suo atteggiamento musicale un pò datato.

Il brano anticipa il nuovo album di inediti che porta il nome di “Matteo Becucci”. Il disco consterà di 10 tracce scritte e prodotte con Mario Venuti, una vera e propria garanzia. A breve Mr Beccucci terrà una serie di concerti negli stores Fnac al fine di presentare il suo ultimo lavoro; in estate poi ci sarà un vero e proprio tour. Buona fortuna!