Home Notizie Musica “per le masse”: Avantgarde Music Project

Musica “per le masse”: Avantgarde Music Project

Avantgarde Project, AGP, è un progetto di ripubblicazione molto interessante visto su AMN, arrivato quasi alla puntata 50 prima di farsi scoprire da Soundsblog. Ogni Venerdì rende pubblico un torrent in formato FLAC di musica d’avanguardia, elettroacustica e sperimentale: nessuna delle puntate è mai stata distribuita su CD e per la maggior parte si tratta

pubblicato 20 Febbraio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:15

Avantgarde Project, AGP, è un progetto di ripubblicazione molto interessante visto su AMN, arrivato quasi alla puntata 50 prima di farsi scoprire da Soundsblog. Ogni Venerdì rende pubblico un torrent in formato FLAC di musica d’avanguardia, elettroacustica e sperimentale: nessuna delle puntate è mai stata distribuita su CD e per la maggior parte si tratta di roba completamente oscura e non reperibile sul mercato, nata per scopi diversi dal profitto del classico successone pop.

In archivio son conservate tutte le puntate con link diretto per scaricare via web i singoli brani, con una buona presentazione della musica: date un’occhiata tanto per fare un esempio all’episodio di field recording con la voce delle balene oppure a queste composizioni di John Cage.

Notizie