Caparezza: “Chi se ne frega della musica” (video ufficiale)

Caparezza scontato? A quanto pare si. Non avrei mai immaginato di parlare di lui in questi termini, proprio lui che va a braccetto con l’originalità. Ed invece si è fatto prendere dai soliti luoghi comuni, quelli che riguardano i talent show rei di rovinare la qualità della musica italiana. E come se ciò non bastasse,

Caparezza scontato? A quanto pare si. Non avrei mai immaginato di parlare di lui in questi termini, proprio lui che va a braccetto con l’originalità. Ed invece si è fatto prendere dai soliti luoghi comuni, quelli che riguardano i talent show rei di rovinare la qualità della musica italiana.

E come se ciò non bastasse, a questo va ad aggiungersi una metrica ed un modo di rappare che per alcuni tratti mi ha ricordato Fabri Fibra, rapper la cui arte è di solito molto distante dal mood del cantante pugliese.

Il video, che vi mostriamo qui in alto, parte dalla conclusione di quello di “Goodbye Malinconia”: Caparezza, sognando, si scaglia contro il mondo della discografia attuale cadendo nei soliti clichè. Un pò di delusione.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →