Wind Music Awards 2011: i primi ospiti confermati

Sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che daranno spettacolo (e riceveranno premi!) nell’Arena di Verona nella quinta edizione dei Wind Music Awards, in programma il 27 e 28 maggio prossimi. Quello che può essere oramai definito come l’appuntamento mondano per eccellenza del panorama musicale italiano celebrerà gli artisti che più si sono fatti

di piero


Sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che daranno spettacolo (e riceveranno premi!) nell’Arena di Verona nella quinta edizione dei Wind Music Awards, in programma il 27 e 28 maggio prossimi.

Quello che può essere oramai definito come l’appuntamento mondano per eccellenza del panorama musicale italiano celebrerà gli artisti che più si sono fatti valere nelle classifiche di vendita ufficiali e permetterà al pubblico in Arena -e a quello da casa, sintonizzato come al solito su Italia 1- di godersi una carrellata di ringraziamenti sparsi ed esibizioni live.

Verrà premiato ogni cantante o gruppo che, nell’intervallo maggio 2010/maggio 2011, ha conquistato un disco d’oro, di platino, di multiplatino o di diamante. Non mancheranno poi menzioni alle compilation più vendute, a chi è stato più “scaricato” dal web, agli emergenti. Grazie ai colleghi di TvBlog sappiamo che a condurre l’evento sarà Vanessa Incontrada, i biglietti per le due serate in Arena serate sono già in vendita su TicketOne ma non si sa ancora quando andranno in onda in televisione (divise in 3 puntate). La line-up? E’ già nutrita di artisti pur essendo ancora provvisoria, vi aspetta in ordine alfabetico dopo il salto.

Ecco la lista di artisti ad oggi confermati per i WWA 2011. Per gli aggiornamenti potete continuate a seguirci o collegarvi al sito ufficiale della manifestazione.

GIOVANNI ALLEVI
ALESSANDRA AMOROSO
ANNALISA SCARRONE
BIAGIO ANTONACCI
CLAUDIO BAGLIONI
MARIO BIONDI
STEFANO BOLLANI
CARMEN CONSOLI
CESARE CREMONINI
GIGI D’ALESSIO
LUCIO DALLA
FRANCESCO DE GREGORI
DUE di PICCHE (NEFFA + J-AX)
ELISA
EMMA MARRONE
FABRI FIBRA
IL VOLO
LUCIANO LIGABUE
LITFIBA
MARCO MENGONI
MODA’
GIANNA NANNINI
NEK
POOH
FRANCESCO RENGA
RENATO ZERO
ZUCCHERO