Solange Knowles: un brano in streaming sulla base dei Boards of Canada

Solange Knowles mp3 in streaming cantato sulla base dei Boards of Canada


Ci vuole una gran determinazione per scegliere la carriera musicale quando si ha una sorella del calibro di Beyonce. Eppure Solange non solo non si è arresa all’ombra del successo planetario proiettato dalla fama della più nota appartenente alla famiglia Knowles, ma è riuscita a ‘corromperne’ i gusti introducendo lei (e il compagno Jay-Z) alla sua passione per l’universo indie.

Se Beyonce ha scoperto tempo fa gli Of Montreal (ed è stata ‘trascinata’ al concerto dei Grizzly Bear), Solange continua a flirtare con i nomi migliori del panorama indipendente e con ottimi risultati. In questo caso però, fa tutto da sé. Va a cercarsi un brano – “Left Side Drive” dei geniali Boards Of Canada (uno dei suoi gruppi preferiti) – e ci improvvisa su una linea melodica. Non è propriamente una scelta casuale, visto che aveva già collaborato con loro per “This Bird”, traccia contenuta nel suo secondo lavoro “Sol-Angel” che campionava “Slow This Bird Down”. Qualcuno ha protestato sui forum, ma la risposta di Solange Knowles mette a tacere ogni accusa:

E’ un materiale del tutto non ufficiale, semplicemente ispirato alla canzone con cui ho un rapporto d’amore ormai da anni. Sono una loro grande fan e ho ottenuto la possibilità di lavorare con loro in “Sol-Angel” su “This Bird”. Mi sento onorata a tutt’oggi.