I Modest Mouse stanno registrando il nuovo album con Big Boi degli Outkast

Prima una nuova canzone suonata live dal leader e cantante Isaac Brock durante la nuova puntata della seconda stagione di “Don’t Move Here“, il format che intervista gli artisti della scena di Portland. Poi la conferma che la band è in studio, al lavoro sul successore di “We Were Dead Before the Ship Even Sank”,


Prima una nuova canzone suonata live dal leader e cantante Isaac Brock durante la nuova puntata della seconda stagione di “Don’t Move Here“, il format che intervista gli artisti della scena di Portland. Poi la conferma che la band è in studio, al lavoro sul successore di “We Were Dead Before the Ship Even Sank”, il disco del 2007 che vedeva la collaborazione di Johnny Marr, ex chitarrista degli Smiths.

Conferma che arriva dal Twitter (ormai è una ‘moda’ conclamata) di quello che potrebbe essere il produttore dell’album. Big Boi degli Outkast ha infatti postato questo messaggio: “Sono stato accampato in studio con i Modest Mouse tutta la settimana, al lavoro sul nuovo LP. Hanno i gatti più cool mai visti. Lunga vita al funk”. Sorpresa numero due: Big Boi torna a collaborare con Chris Carmouche, il geniale produttore artefice di quel capolavoro che fu il doppio “Speakerboxxx/The Love Below”.

Una sorta di dream-team insomma, anche se non ci è – ancora – dato di sapere quale è esattamente il ruolo dei due (potrebbero addirittura registrare le tracce accreditati come musicisti). Niente da fare neanche per quanto riguarda la data di uscita anche se dall’entusiasmo in studio possiamo ben sperare… “Le session con i Modest Mouse sono andate alla grande questa settimana. Big Boi, tutto lo staff e il sottoscritto abbiamo fatto un eccellente lavoro su queste registrazioni… Sono emozionato!”: parola di Chris Carmouche (con tanto di foto).

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →