Festival estivi in Italia: Ypsig Rock, i nuovi nomi per il Neapolis e il videotrailer dell’Italia Wave Love festival

Ancora aggiornamenti dalle rassegne live che porteranno artisti italiani e stranieri in giro per la penisola durante la prossima estate 2011. La prima arriva dallo staff del Neapolis Festival Live e ve la segnaliamo di gran carriera. Avevate qualche dubbio sulla line-up? Non c’erano abbastanza nomi da giustificare un viaggetto nel capoluogo partenopeo? Eccovi serviti:

Ancora aggiornamenti dalle rassegne live che porteranno artisti italiani e stranieri in giro per la penisola durante la prossima estate 2011. La prima arriva dallo staff del Neapolis Festival Live e ve la segnaliamo di gran carriera. Avevate qualche dubbio sulla line-up? Non c’erano abbastanza nomi da giustificare un viaggetto nel capoluogo partenopeo? Eccovi serviti: al cast di quest’anno si sono appena aggiunti i Mogwai, i Battles e i Marlene Kuntz. Ora non avete più scuse.

Potevamo non parlare anche quest’anno dello storico Ypsig Rock Festival di Castelbuono in provincia di Palermo? Certo che no, visto che anche in questo caso la line-up è prestigiosissima. Ve la comunichiamo senza altri indugi: Esben And The Witch, Mogwai, Mount Kimbie, Twin Shadow, Yuck e i leggendari Spiritualized. Tutti sul palco dal 5 al 7 agosto, possibilità di campeggio, abbonamento a 37 euro (posto tenda escluso) e biglietti giornalieri a 17 euro. Visto il successo della scorsa edizione, possiamo permetterci un consiglio: affrettatevi.

Uno degli eventi di questa estate sarà – ovviamente – l’Italia Wave Love festival. Formula rinnovata, ancora più ricco di appuntamenti e nuova location: in occasione della 25esima edizione, la manifestazione si sposta a Lecce, in Puglia dal 14 al 17 luglio. Cinque palchi, oltre 100 eventi, un cartellone che accontenterà praticamente tutti (ancora in via di completamento). L’abbonamento costa 50 euro se acquistato entro il primo di luglio. Nell’attesa degli ultimi nomi, godiamoci il videotrailer in testa al post.