Home Notizie I Daft Punk di “Discovery” in versione orchestra

I Daft Punk di “Discovery” in versione orchestra

C’è qualcuno che pensa che la musica elettronica dei Daft Punk stia bene solo nei club o nelle discoteche? Vi sbagliate di brutto, perché sta benissimo anche nelle sale da concerto per musica classica.E ve lo dimostra la Trinity Orchestra, l’orchestra del Trinity College, l’unica ad essere composta da soli studenti in tutta l’Irlanda. Per

28 Aprile 2011 12:29

C’è qualcuno che pensa che la musica elettronica dei Daft Punk stia bene solo nei club o nelle discoteche? Vi sbagliate di brutto, perché sta benissimo anche nelle sale da concerto per musica classica.

E ve lo dimostra la Trinity Orchestra, l’orchestra del Trinity College, l’unica ad essere composta da soli studenti in tutta l’Irlanda. Per uscire dai canoni da concerto di musica classica infatti hanno deciso di suonare la musica dei Daft Punk, e in particolare alcune canzoni di “Discovery” l’album del duo francese pubblicato nel 2001.

Il video che vedete in testa al post, scovato su Il Post, è quello dell’esibizione e si riconoscono bene tutte le canzoni suonate: One More Time, Aerodynamic, Da Funk, Superheroes, Around The World e Crescendolls. E ora non venitemi a dire che suonare in orchestra è da nerd…

Notizie