Home Festival estivi in Italia: tutti i nuovi nomi dell’Indipendent Day Festival e del Mondo Ichnusa

Festival estivi in Italia: tutti i nuovi nomi dell’Indipendent Day Festival e del Mondo Ichnusa

Della felice (ri)scoperta dei festival estivi in atto nel panorama musicale italiano abbiamo già detto, tanto che qui su Soundsblog stiamo cercando di tenere traccia di tutte le migliori rassegne che porteranno i grandi artisti nazionali e stranieri sui vari palchi disseminati per la Penisola. Arrivano novità per le line-up di due appuntamenti importanti e

28 Aprile 2011 09:35

Della felice (ri)scoperta dei festival estivi in atto nel panorama musicale italiano abbiamo già detto, tanto che qui su Soundsblog stiamo cercando di tenere traccia di tutte le migliori rassegne che porteranno i grandi artisti nazionali e stranieri sui vari palchi disseminati per la Penisola. Arrivano novità per le line-up di due appuntamenti importanti e ve le segnaliamo.

La prima è il cast quasi definitivo del glorioso “I-Day”: l’Indipendent Day Festival edizione 2011 che si svolgerà il 3 e 4 settembre all’Arena Parco Nord di Bologna. Complice anche l’agenzia di booking organizzatrice (la Indipendente Concerti, appunto), i due giorni vedranno avvicendarsi nomi del calibro di Arctic Monkeys, Kasabian, The Vaccines, The Wombats, White Lies il sabato e gli Offspring come headliner della domenica (ancora da annunciare il resto del cast che si unirà alla band californiana). Ingresso a 40 euro (+d.p.) per la singola giornata, 67,50 euro (+d.p.) per l’abbonamento.

Spostiamoci all’estremo opposto per arrivare in Sardegna: precisamente a Poetto, la principale spiaggia di Cagliari. Qui dal 27 al 29 luglio sarà la volta della quarta edizione di “Mondo Ichnusa“, un evento con concerti, giochi e aree relax. Tutto italiano il cast, che per ora vede confermati Fabri Fibra il 27 luglio e i Sud Sound System il 29, ma le ultime voci parlano con insistenza dei Litfiba, dei Subsonica (di cui sembra si stia trattando la partecipazione da mesi), dei Verdena e di Caparezza.