Home Notizie Amici 2013 serale sesta puntata 11 maggio 2013: Lorella eliminata, tutte le esibizioni

Amici 2013 serale sesta puntata 11 maggio 2013: Lorella eliminata, tutte le esibizioni

Appuntamento questa sera alle 21 circa con la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi: chi sarà l’eliminato?

pubblicato 11 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:44

Salvata Ylenia, eliminata Lorella (Bianchi). Sconforto per Emma e commozione da parte della ballerina che ringrazia tutti per l’esperienza ad Amici.

Si conclude così la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi 2013, con il salvataggio di Ylenia nella sfida finale e l’esclusione di un componente della squadra della Marrone. Annuncio anche da parte della conduttrice che anticipa l’uscita di scena di Miguel Bosè per improrogabili impegni in Spagna. Commozione da parte di tutti. Dal prossimo serale arriva Eleonora Abbagnato a prendere il suo posto nel programma.

Ylenia-Lorella

Si torna alla gara per decidere chi eliminare tra Ylenia e Lorella.

Miguel-Bosè-lascia-Amici

Proposta di eliminazione dai Bianchi. Emma propone -a malincuore eh- Ylenia. Tra Verdiana e Ylenia salvano Verdiana. Lorella contro Ylenia. Ecco l’annuncio di Miguel Bosè che lascia Amici. Lacrime per tutti e da tutti. La Marrone ricorda come Bosè gli abbia insegnato ad aprire un ventaglio. Maria spera in un “Arrivederci”.

nicolò-amici

Nicolò per i blu col l’esibizione di ballo nel pezzo “Ma che freddo fa”, Emma risponde con la stessa moneta: Pasquale, prova di ballo. Ponte: “Ho trovato l’esibizione di Pasquale molto originale” Luca è in parte d’accordo con Ponte ma vota blu. Sabrina? Blu. Risultato finale, vincono i Bianchi 4-3

Ylenia-Sempre-così

Ylenia per i Blu con il suo inedito, Sempre così. Argentero ha le idee chiare:” Si basa sulla padronanza di un pezzo vostro. Ho sentito Ylenia rincorrerlo, Moreno dominarlo. Voto a lui”. Moreno bianchi per Ferilli.

Che-confusione-moreno

Moreno scelto da Emma con un altro suo inedito, Ma che confusione

Nicolò-amici-2013

Miguel schiera Nicolò con esibizione singola di ballo. Il voto è segreto. Sabrina confessa di aver votato i bianchi

Greta-La-nostra-relazione

Greta canta “La nostra relazione”. Ferilli “Mi è piaciuta tantissimo”. Gabry Ponte: “Bene ma non benissimo”

Skin-Emma

Skin canta con Emma (una sorpresa?). Il giudice dei bianchi è emozionatissima e si abbraccia il leader degli Skunk Anansie

Moreno-Stai-attento

Emma risponde con esibizione singola di canto. Moreno canta “Stai attento” anticipato dal grido di “Steeecca”. Ferilli vota Blu, Argentero vota bianchi. Voto ai blu grazie a Gabry Ponte.

Verdiana-Bleeding-Love

Miguel sceglie Verdiana per cantare “Bleeding Love” di Leona Lewis. Ferilli: “Bravissima prima, eccezionale adesso”

skunk-anansie

Emma risponde con Greta in duetto con Skunk Anansie. Il giudice è emozionatissima nel presentarli. Maria: “Un mito per tutti qua dentro”. Arriva Olga Fernando. “Dietro le quinte ci siamo molto divertiti a seguire la serata. Lei poi (Greta) è straordinaria”. Punto ai Bianchi. 1-0

verdiana-anna-oxa

Duetto Verdiana e Anna Oxa in “Tutti i brividi del mondo”

Eleonora-Abbagnato

Entra Eleonora Abbagnato (che prenderà il posto di Miguel Bosè)

Eliminazione-bianchi

Miguel vota Moreno per l’eliminazione. I professori scelgono Lorella. Gli studenti indicano Pasquale. Emma salva Pasquale. Chi salveranno i professori? Eliminazione provvisoria… per Lorella. Salvo Moreno. Prevedibilissimo.

Il-mio-canto-libero

Canto di squadra con “Il mio canto libero” con Ylenia e Verdiana per i Blu. Argentero vota i Blu, Sabrina i Bianchi (quindi Moreno), Gabry sceglie i Blu. Punto a loro. Dopo la votazione segreta ecco il risultato: vincono i Blu.

Moreno-Piccole-Cose

Moreno con “Piccole Cose”, un suo inedito. Gabry: “Mi è piaciuta molto l’autoironia di questo pezzo”. Sabrina: “Grande temperamento”. Marco: “Figo lui, molto figo”

Ballo-bianchi

Squadra di ballo per i Bianchi. Tante imprecisioni per Luca Argentero in entrambe le esibizioni. Punto bianco per lui, punto blu per Gabry Ponte. Ferilli sceglie ancora Nicolò.

Nicolò-amici

Nicolò, esibizione di ballo. “La ringrazio di cuore per quello che dice…” dice alla Ferilli.

Francesco-Renga-Amici-2013

Emma sceglie duetto con ospite. Francesco Renga canta “La tua bellezza” con Greta e Moreno. Voto segreto, compreso quello di Marco Bocci. Argentero chi ha votato? Non lo dice. Lo rivela Gabry Ponte: “Ho votato i blu”

Miguel-Bosè-canta

Si torna dalla pubblicità con Miguel Bosè che sceglie “Canto io” insieme a Verdiana e Ylenia. Eseguono “Bravi ragazzi”

Marco-Bocci

Quarto giudice, Marco Bocci. E partono i “Sei bellissimo”

lorella-bianchi

La donna cannone come canzone per Lorella della squadra dei bianchi capitanata da Emma. Sabrina: “Io voto Lorella perché ha fatto un’esibizione straordinaria. Manca solo l’interpretazione dei movimenti. Regalacela”. Luca: “Quando si vede ballar Lorella si vede una brava ballerina e non una bella ragazza. Ma voto Blu”. Gabry: “Sei stata bravissima stasera, il mio voto è per Lorella”. Ancora Bianchi. 2-0

Feeling-Good

Miguel opta per Ylenia con “Feeling Good”. Giudici positivi da parte di tutti i giudici, da “Bravissima” a “Molto bene”

Greta-Moreno

Emma schiera Greta e Moreno con “La voce del silenzio”. Argentero “Emma ha fatto una scelta intelligente e fortissima. Voto i bianchi”. Ponte: “A me piace tantissimo la voce di Greta perché riesce a partire da un registro alto a uno basso”. Punto ai bianchi

nicolò-blu

Inizia Bosè con Ballo di squadra ridotto a Nicolò, unico rimasto nella squadra dei Blu. Ferilli: “Bravissimo ma meno della altre volte perché ti ho visto di meno”. Argentero:” Bravissimo”. Ponte: “Emma è nei guai, è stata un’esibizione molto bella con l’interazione dei ballerini. Era un inizio con i contro…”

emma-miguel-morena-mia

Pari o dispari? Vince Miguel e prima duetta con Emma con un sobrio vestito che non si nota, tutto giallo. Cantano il pezzo “Morena mia”

Kostner-Schawzer

Ecco arrivare i giudici e come sempre “Signore e Signori Maria De Filippi”. Inizia il discorso ricordando le Olimpiadi in cui Alex Schawzer era osannato e vincitore. Poi l’ammissione di doping da parte dello stesso sportivo: “Dobbiamo ricordarci che cinque anni fa dicevamo ‘Eroe, Eroe, Eroe’. Dobbiamo sperare che dopo questi tre anni e mezzo di espulsione dalla disciplina sportiva, possa ricominciare alla grande”. E’ fidanzato con Carolina Kostner che non l’ha mai lasciato. La sportiva racconta di quando ha scoperto del suo fidanzato positivo al doping e di come potesse avere due scelte davanti: stare con lui o abbandonarlo. “Ho deciso di porgergli la mano e stargli vicino. Nella vita non saremo mai perfetti, iniziamo da oggi ad essere noi stessi, ad imparare dai nostri errori. Iniziamo ad avere il coraggio di essere umili ed umani come l’ha fatto Alex”. Lui aggiunge “Grazie dell’invito, cosa dire dopo queste belle parole? O quale consiglio vi può dare un dopato, uno che ha cercato di andare alle Olimpiadi barando? Io penso che qualcosa posso dirvi perché sono un ragazzo come voi, della vostra età, che ha fatto sacrifici come voi, che aveva dei sogni come voi, che nella sua carriera ha vissuto momenti vincenti e meno vincenti. Si dice sempre che nella vita dalle vittorie si impara meno e si impara di più dalle sconfitte e dagli errori che uno fa. Solo in quel momento uno pensa agli errori e dove abbia sbagliato. Io lo posso confermare”

Mancano poche ore alla sesta puntata di Amici di Maria De Filippi 2013.

La dodicesima edizione del programma, come sapete tutti, è registrata e lo sarà fino alla semifinale compresa. Solo l’ultima puntata andrà in onda in diretta e potrà contare sul televoto. Una scelta che, secondo i fan del talent show, ha impedito una vera e propria partecipazione e sostegno da parte del pubblico a casa ma che, a livello di ascolti, non ha sicuramente sfigurato, rimanendo in un’ottima media di circa cinque milioni di spettatori.

Ecco cosa accadrà questa sera, senza darvi spoiler su chi verrà eliminato. Come saprete, dalla scorsa settimana, non sono più due le persone che dovranno abbandonare lo show ma solamente una. Il primo verrà deciso a metà trasmissione e si sfiderà con l’altra persona a rischio esclusione della serata. A quel punto si scoprirà se sarà un componente della squadra blu di Miguel Bosè oppure uno dei bianchi capitanati da Emma Marrone

Ad aprire la sesta puntata, dopo la presenza di un commosso Giovanni Allevi sette giorni fa, saranno i campioni olimpici Carolina Kostner ed Alex Schawzer. Quarto giudice del serale è l’attore di fiction e cinema Marco Bocci che si siederà accanto a Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Ospiti musicali Skunk Anansie, Francesco Renga e Anna Oxa

Durante la gara, ci sarà anche la presenza di Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi, impegnata in un’esibizione di altissimo livello. Prenderò poi posto accanto a Miguel Bosè che cederà il testimone a lui a causa di impegni già precedentemente presi in Spagna.

Chi sarà il concorrente eliminato dal programma? Ecco i nomi di coloro che rischiano di dover abbandonare il programma.

Amici 2013, squadra blu

Verdiana Zangaro – cantante
Nicolò Noto – ballerino
Ylenia Morganti – cantante

Amici 2013, squadra bianca

Pasquale Di Nuzzo – ballerino
Lorella Boccia – ballerina
Moreno Donadoni – rapper
Greta Manuzi – cantante

Notizie