Le novità musicali del 16 febbraio 2007

Come per il cinema, anche per la radio il venerdì è il giorno delle nuove uscite. Analizziamo insieme le novità più interessanti che, a partire da oggi, potremo ascoltare sulle radio italiane. CHRISTINA AGUILERA – CANDYMAN: Terzo singolo estratto dall’album Back to Basics, questa canzone sembra provenire direttamente da un musical di altritempi. Candyman è

di elia

Come per il cinema, anche per la radio il venerdì è il giorno delle nuove uscite. Analizziamo insieme le novità più interessanti che, a partire da oggi, potremo ascoltare sulle radio italiane.

CHRISTINA AGUILERA – CANDYMAN: Terzo singolo estratto dall’album Back to Basics, questa canzone sembra provenire direttamente da un musical di altritempi. Candyman è un cocktail di pop, swing e jazz, lentamente assaporato in un fumoso locale anni ’40. Purtroppo il rischio è che qualche insegnante della scuola di Maria De Filippi possa farci una coreografia è molto alto..

GWEN STEFANI – THE SWEET ESCAPE: Dopo Wind it Up, arriva il secondo singolo tratto dall’album omonimo The Sweet Escape. Il brano vede la collaborazione di Akon e ha già raggiunto i primi posti delle classifiche americane, canadesi e inglesi. Canzone dalla melodia accattivante e spensierata, in alcuni punti sembra quasi di ascoltare una filastrocca che ti entra in testa e ti accompagna per tutta la giornata!

THE FRAY – HOW TO SAVE A LIFE: Non sono (ancora) molto famosi qui in Italia ma oltreoceano sono già una realtà affermata: i The Fray sono una rock band americana che ha spopolato in America, Canada e Australia, e il loro album di debutto (How to Save a Life) è il più venduto sul web di tutti i tempi e ha già venduto oltre due milioni di copie. Un singolo dolce e tenebroso allo stesso tempo, che sicuramente balzerà all’orecchio dei più giovani, ma non solo.. Questa canzone è già comparsa in alcuni episodi di serie come Grey’s Anatomy, Scrubs e One Three Hill, e sarà la colonna sonora del nuovo film di Adam Sandler.

Sempre oggi sbarcano in radio i nuovi singoli di Luca Carboni (Le Band) e di Neffa (Passione).
Tornando ai Fray, è curioso sottolineare come How to Save a Life abbia addirittura tre versioni differenti del video. La prima mostra la scena di un incidente stradale in cui tempo e luce giocano ad una sorta di “stop-and-go”. La seconda versione è un collage del video originale con alcune scene tratte dalla serie di successo Grey’s Anatomy. Lascio a voi il compito di commentare la terza e ultima versione del video, uscita lo scorso dicembre.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →