Home Max Pezzali Max Pezzali: ecco il videotrailer di “Credi”, il nuovo singolo da “Terraferma” e il sospetto di plagio per “Il mio secondo tempo”

Max Pezzali: ecco il videotrailer di “Credi”, il nuovo singolo da “Terraferma” e il sospetto di plagio per “Il mio secondo tempo”

Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per

pubblicato 19 Aprile 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:24

Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta

Ecco come spiega lo stesso Max Pezzali la sua “Credi”: nuovo singolo estratto dall’album “Terraferma” uscito lo scorso 16 febbraio durante la sua partecipazione all’edizione 2011 di Sanremo. Nonostante la gara non sia andata troppo bene (Pezzali è stato eliminato a sorpresa con Tricarico), la ‘navigazione’ del disco procede bene. Secondo singolo e heavy rotation radiofonica.

Il video in testa al post è stato ideato e girato dai Manetti Bros. I protagonisti sono Federico Russo (il piccolo Mimmo de “I Cesaroni”) e Beatrice Galati (la piccola di “Un medico in famiglia”) per raccontare una storia ambientata tra i banchi di scuola. Vogliamo parlarvi però anche del video che accompagna la canzone di Sanremo: “Il mio secondo tempo”. Un lettore (che si firma gossip-musica) ci segnala una scoperta messa online dall’utente marasma70 su YouTube.

Il video de “Il mio secondo tempo” infatti, sarebbe un po’ troppo simile (per non dire a tratti ‘identico’) a quello girato per “Non fermateci”, brano di Piotta del 2006. Quello di Pezzali vede sempre i Manetti Bros alla regia, mentre quello di Piotta è dello stesso rapper in collaborazione col fotografo Alfredo Villa. Trovate il confronto dopo il salto insieme alle date del “Terraferma Tour Live 2011”. Cosa ne pensate?

30 aprile Roma Palalottomatica
3 maggio Mantova Palabam
5 maggio Milano Mediolanum Forum di Assago
6 maggio Brescia Pala Eib
7 maggio Firenze Mandela Forum
10 maggio Pordenone Palasport
12 maggio Torino Palaisozaki
14 maggio Cuneo Palasport
17 maggio Genova 105 Stadium
21 maggio Padova Gran Teatro Geox

Max PezzaliNotizie