Home Notizie Colle der fomento “Anima e ghiaccio”

Colle der fomento “Anima e ghiaccio”

Dopo “Scienza Doppia H” arriva “Anima E Ghiaccio”, nuovo album dei Colle der fomento. Continua così la mia personalissima presentazione della scena hip hop italiana con un gruppo che non ha certamente bisogno di presentazioni, dopo otto anni di stop eccoli tornare, forse questo è segno di rinascita di un movimento che si stava affievolendo

14 Febbraio 2007 09:45

Dopo “Scienza Doppia H” arriva “Anima E Ghiaccio”, nuovo album dei Colle der fomento. Continua così la mia personalissima presentazione della scena hip hop italiana con un gruppo che non ha certamente bisogno di presentazioni, dopo otto anni di stop eccoli tornare, forse questo è segno di rinascita di un movimento che si stava affievolendo non certo per mancanza di creatività ma per disinteresse da parte dei giornalisti “velinari” musicali che non recensiscono e non spingono ciò che non è appoggiato dalle grosse case discografiche.

Gli intellettuali della musica (non è il mio caso) sono indaffarati a comprare dischi “Indie”, cercando disperatamente i nuovi profeti del rock. Io credo che l’hip hop oggi sia molto più rock del rock stesso. Scusate i giochi di parole: spazio alla musica. Colle der Fomento.

Notizie