Home Notizie The White Stripes: “Let’s Shake Hands” e “Lafayette Blues” ripubblicati per il Record Store Day

The White Stripes: “Let’s Shake Hands” e “Lafayette Blues” ripubblicati per il Record Store Day

Quest’anno la conclusione del percorso The White Stripes è stata una sorpresa devastante per alcuni di noi. Ma Jack White e la ThirdManRecords vogliono consolare i fan del duo con una riedizione di due singoli che hanno lasciato il segno. L’etichetta di Nashville ristampa il singolo di debutto “Let’s Shake Hands” / “Look Me Over

pubblicato 6 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:40

Quest’anno la conclusione del percorso The White Stripes è stata una sorpresa devastante per alcuni di noi. Ma Jack White e la ThirdManRecords vogliono consolare i fan del duo con una riedizione di due singoli che hanno lasciato il segno. L’etichetta di Nashville ristampa il singolo di debutto “Let’s Shake Hands” / “Look Me Over Closely” (bellissima la prima edizione in vinile rosso fuoco) e il secondo singolo “Lafayette Blues”/ “Sugar Never Tasted So Good” (rilasciato nella prima edizione in vinile bianco).

Secondo il sito ufficiale dell’etichetta e BuyThisRecords i singoli del 1998 arrivano in occasione della festa annuale del Record Store Day (16 aprile) .Tra queste uscite in vinile e le recenti ripubblicazioni del primi tre Lp di The White Stripes è chiaro che la garage rock band vuole lasciare un buon ricordo nei fan e mantenere la promessa di ripubblicare l’intero catalogo dei propri lavori nel corso del tempo. Meno male perchè i singoli sono disponibili su Internet come mp3 di scarsa qualità, e gli originali dipinti a mano in vinile sono molto rari. Puoi rimediarli su eBay ma costano un sacco di soldi.

Putroppo dei primi singoli non c’è un video ma vi segnalo delle immagini in bianco e nero tratte da “The White Stripes – Under Nova Scotian Lights”, il documentario uscito in dvd che racconta i dieci anni di attività della band. Una grandiosa perfomance di “Let’s Shake Hands” con un Jack White da urlo.

Via | TwentyFourBit

Notizie