Home Notizie “Heartless Empire” il nuovo video dei Broken Bells

“Heartless Empire” il nuovo video dei Broken Bells

Spesso ci scordiamo della semplicità che sta alla base della bella musica. Persi dietro alle formule più complicate e complesse della produzione ci dimentichiamo che un paio di chitarre e una sezione ritmica bastano a comporre canzoni davvero emozionanti.James Mercer chitarra e voce del gruppo americano The Shins lo sa bene, così come lo sa

5 Aprile 2011 11:41

Spesso ci scordiamo della semplicità che sta alla base della bella musica. Persi dietro alle formule più complicate e complesse della produzione ci dimentichiamo che un paio di chitarre e una sezione ritmica bastano a comporre canzoni davvero emozionanti.

James Mercer chitarra e voce del gruppo americano The Shins lo sa bene, così come lo sa bene anche un “prezzemolino” della produzione musicale come Danger Mouse. E così per il loro incontro musicale, chiamato Broken Bells hanno deciso di seguire questa direzione.

Arrangiamenti e melodie pop con l’aggiunta di alcuni sentimentalismi da paladini dell’alternative americano. “Meyrin Fields” è il loro nuovo ep e quello che vedete in testa al post è il video di Heartless Empire: chitarre, fiati e tanta tanta dolcezza…

Notizie