Home “An Island” il documentario di Vincent Moon e Efterklang in streaming su Pitchfork

“An Island” il documentario di Vincent Moon e Efterklang in streaming su Pitchfork

In August 2010, French filmmaker Vincent Moon and Efterklang’s 8 piece-live band met up on an island off the Danish coast.Fra gli esempi più riusciti nell’intreccio narrativo che nasce fra musica e cinema c’è sicuramente “An Island“, il documentario girato da Vincent Moon sulla musica del gruppo danese Efterklang: un semplice viaggio per musica e

pubblicato 3 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:42

In August 2010, French filmmaker Vincent Moon and Efterklang’s 8 piece-live band met up on an island off the Danish coast.

Fra gli esempi più riusciti nell’intreccio narrativo che nasce fra musica e cinema c’è sicuramente “An Island“, il documentario girato da Vincent Moon sulla musica del gruppo danese Efterklang: un semplice viaggio per musica e immagini in un’isola vicina alla costa della Danimarca.

An Island is an unconventional music performance film and an abstract documentary about a band and an island.

Il documentario è stato pubblicato in Creative Commons e chiunque poteva organizzare una visione pubblica o privata del documentario. Se vi siete persi quelle italiane, potete recuperare andando a vedervelo anche in streaming su Pitchfork. Il modo migliore di viaggiare in luoghi magnifici con un accompagnamento musicale imperdibile.