Le 10 uscite discografiche più interessanti del prossimo Record Store Day secondo Soundsblog

Se avete letto Soundsblog nelle ultime settimane saprete benissimo che oggi è il Record Store Day: la giornata mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi indipendenti. Non ho intenzione di stare qui a spiegarvi quanto sia importante sostenere questo tipo di negozi, e di conseguenza un mercato musicale purtroppo sempre più marginale. Voglio dimostrarvi


Se avete letto Soundsblog nelle ultime settimane saprete benissimo che oggi è il Record Store Day: la giornata mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi indipendenti. Non ho intenzione di stare qui a spiegarvi quanto sia importante sostenere questo tipo di negozi, e di conseguenza un mercato musicale purtroppo sempre più marginale.

Voglio dimostrarvi quanto sia importante uscire quest’oggi a comprare musica. Solo per oggi troverete nei vostri negozi di dischi di fiducia una selezione di album, singoli ed ep esclusivi e visto che la lunghissima lista sulle uscite la potete trovare sul sito ufficiale del Record Store Day noi ne abbiamo selezionate 10 che vogliamo consigliarvi.

Prendete carta e penna e preparatevi ad uscire a fare compere. Ecco la nostra speciale selezione:

Nirvana – “Hormoaning” (vinile 12” finora distribuito solo in Giappone ed Australia nel 1992. Contiene quattro cover e due canzoni originali)
Panda Bear – “Tomboy” (versione speciale in vinile del nuovo disco di Noah Lennox con T-Shirt incorporata)
Radiohead – “The Butcher / Super Collider” (12” esclusivo di Thom Yorke e soci)
The White Stripes – “Lafayette Blues / Sugar Never Tasted So Good” (primo singolo di Jack e Meg White ristampato in 12”)
Foo Fighters – “Medium Rare” (vinile che contiene una manciata di cover fatte dal gruppo di Dave Grohl e ancora mai pubblicate)
Red Hot Chili Peppers / Ramones – “Havana Affair” (7” con l’originale della canzone dei Ramones da un lato e la cover dei RHCP dall’altro)
R.E.M. – “THREE: The First Three Singles from Collapse Into Now” (il tutto assieme ad alcune b-sides mai pubblicate)
Green Day / Hüsker Dü – “I Don’t Want to Know If You Are Lonely” (vinile 7” con sopra l’originale degli Hüsker Dü e la cover dei Green Day)
Grinderman – “Evil” (singolo estratto dall’ultimo album della band di Nick Cave stampato su vinile rosso sangue, con tanto di remix)
Adele – “Rolling In The Deep” (vinile 10” con una versione live della canzone e il remix di Jamie xx)

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →