Home Kurt Cobain e Courtney Love: canzone inedita in un film

Kurt Cobain e Courtney Love: canzone inedita in un film

La canzone inedita “Stinking of You” scritta e cantata da Kurt Cobain e Courtney Love comparirà in “Hit So Hard”, un documentario sulla vita di Patty Schemel, batterista delle Hole. Il film tratta dei problemi di droga della Schemel, e naturalmente delle morti di Kurt Cobain e della bassista delle Hole Kristen Pfaff. La Schemel

di david
pubblicato 20 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:51


La canzone inedita “Stinking of You” scritta e cantata da Kurt Cobain e Courtney Love comparirà in “Hit So Hard”, un documentario sulla vita di Patty Schemel, batterista delle Hole. Il film tratta dei problemi di droga della Schemel, e naturalmente delle morti di Kurt Cobain e della bassista delle Hole Kristen Pfaff.

La Schemel fu rimpiazzata da un turnista nell’album Celebrity Skin del 1998. La pellicola verrà mostrata in prima mondiale al South By Southwest Festival di Austin, Texas che si sta tenendo in questi giorni, per poi venire proiettata nei cinema a partire dal 28 marzo.

Oltre alla performance della canzone, ci saranno interviste a Courtney Love e ad altri ex membri delle Hole come Melissa Auf de Maur ed Eric Erlandson. In una scena del film Courtney Love sfodera una delle sue dichiarazioni alle quali ci ha abituato nel corso degli anni, a metà fra il cinico e il risibile:

«Kurt frequentava noi [le Hole] perché odiava la sua band [Nirvana]»

via | NME