AmpliTube Jimi Hendrix Edition

Per tutti i fan di Jimi Hendrix, IK Multimedia, ha realizzato una versione speciale del suo software di effettistica per chitarra, AmpliuTube, dedicato interamente al genio si Seattle, che ricrea le sonorità della sua musica. Il software è composto da moduli separati con gli amplificatori e gli effetti usati da Hendrix di cui alcuni presenti

di

Per tutti i fan di Jimi Hendrix, IK Multimedia, ha realizzato una versione speciale del suo software di effettistica per chitarra, AmpliuTube, dedicato interamente al genio si Seattle, che ricrea le sonorità della sua musica.

Il software è composto da moduli separati con gli amplificatori e gli effetti usati da Hendrix di cui alcuni presenti solo in questa edizione di AmpliTube; un accordatore ad alta precisione, utilissimo per abbassare la tonalità della chitarra di mezzo tono -hendrix spesso accordava la sua Fender in Mi bemolle-; 6 tipi di microfoni per simulare la registrazione dell’amplificatore; e naturalmente i preset con i suoni tipici di Hendrix.

AmpliTube Jimi Hendrix Edition funziona sia in stand alone che come plug-in, sia per Mac che per Windows, ed è commercializzato al prezzo di 169 euro.

I Video di Soundsblog