Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 11 Marzo 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 11 Marzo 2011)

La settimana passata ci chiedevamo se, dopo la partenza “sotto gli standard” cui ci aveva abituati (e si era abituata lei stessa), Giusy Ferreri ce l’avrebbe fatta ad entrare nella Top-10 degli album più venduti con l’album sanremese. La risposta, almeno per oggi, è NO. Il Mio Universo anzi ingrana la retromarcia e scende dalla

di piero
pubblicato 11 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:56


La settimana passata ci chiedevamo se, dopo la partenza “sotto gli standard” cui ci aveva abituati (e si era abituata lei stessa), Giusy Ferreri ce l’avrebbe fatta ad entrare nella Top-10 degli album più venduti con l’album sanremese. La risposta, almeno per oggi, è NO. Il Mio Universo anzi ingrana la retromarcia e scende dalla posizione 11 alla 18 della chart FIMI/GfK. Sembrano davvero lontani i tempi in cui la Cenerentola trasformata in Best Seller da X-Factor dominava il mercato nazionale coi suoi lavori. E a questo punto, alla quarta settimana di rilevamenti, riconquistare i piani alti sarà impresa non facile.

Il protagonista in positivo di giornata è senza dubbio Caparezza. L’ultimo album di inediti del cantautorte di Molfetta Il Sogno Eretico sfiora il colpaccio e debutta in seconda piazza. Ma non finisce qui: anche il Best Of Epocalisse – Capologia da ?! al Caos entra in classifica alla #22. Doppietta niente male!

Altre new entries i Btwins alla #14, i Beady Eye di Liam Gallagher alla #10 e Annalisa di Amici 10 alla posizione 5.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 28 Febbraio al 06 Marzo 2011]

10. Different Gear Still Speeding – Beady Eye
9. Terraferma – Max Pezzali
8. Reality And Fantasy – Raphael Gualazzi
7. Chiamami Ancora Amore – Roberto Vecchioni
6. Io E Te – Gianna Nannini
5. Nali – Annalisa (Amici 10)
4. A Me Piace Così – Emma Marrone
3. Ora – Jovanotti
2. Il Sogno Eretico – Caparezza

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Viva I Romantici
Modà

Via | Fimi

Classifiche Musicali