Album più venduti: Italia (Agg. 03 Maggio 2013)

Terza settimana al vertice della classifica FIMI per “Schiena” di Emma. Debutto ai piani alti per le Little Mix con “DNA”, Will.i.am solo 15esimo con “#willpower”

di piero

Non mancano notizie sorprendenti nella classifica album FIMI/GfK aggiornata (col ‘solito’ giorno di ritardo) alla settimana 17. Prendiamo le Little Mix, ad esempio: chi avrebbe scommesso i risparmi sull’italico debutto del loro DNA così in alto in Top-10, addirittura alla #5? In Patria hanno fatto poco meglio raggiungendo la terza piazza, lo scorso novembre, ma erano le vincitrici dell’X-Factor locale (ovvero quello “originale”) e vantavano il credito popolare che ne consegue…dunque complimenti doppi alle ragazze, Girl Power!

In vetta resta, per la terza settimana consecutiva, Schiena di Emma. Appena sotto però altri avvenimenti inaspettati: arretra non di poco Nek (2>7) mentre si riprende alla grandissima Jovanotti, che sale dalla 10 alla #2 col suo Backup.

In tema di recuperi non si può tralasciare quello doppio dei Modà: Gioia riacciuffa la zona medaglie a scapito di Bublé (3>4) mentre Viva I Romantici ‘risorge’ alla #14, stretto tra le opere di Nesli (#13 con la riedizione di Nesliving) e Will.i.am (#15 con #willpower). L’effetto tour per Kekko&Co. si fa sentire.

[La classifica fa riferimento alla settimana 17 – dal 22 al 28 Aprile 2013]

10. Amo – Renato Zero
9. #prontoacorrere – Marco Mengoni
8. Delta Machine – Depeche Mode
7. Filippo Neviani – Nek
6. Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare – Fedez
5. DNA – Little Mix
4. To be Loved – Michael Bublé
3. Gioia – Modà
2. Backup 1987/2012 – Il Best – Jovanotti

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Schiena
Emma

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →