Home Notizie Wind Music Awards Next Generation 2013: vince Renzo Rubino

Wind Music Awards Next Generation 2013: vince Renzo Rubino

Il vincitore potrà esibirsi sul palco dei Wind Music Awards, in diretta su Rai1.

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:01

Update: E’ stato annunciato oggi il nome del vincitore del Wind Music Awards Next Generation. Ad avere la meglio tra i dieci cantanti che aspiravano a potersi esibire in diretta, lunedì 3 giugno, sul palco, è Sergio Renzo Rubino.

L’artista aveva partecipato proprio pochi mesi fa al Festival Di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto cantando il brano “Il postino (Amami Uomo)

Il suo primo album di inediti è “Poppins“, uscito il 14 febbraio.

Wind Music Awards Next Generation 2013: dieci artisti emergenti in gara

Parte oggi, venerdì 3 maggio, il contest online Wind Music Awards Next Generation che permetterà ad un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco della settima edizione dei Wind Music Awards, in programma il 3 giugno prossimo a Il Centrale Live del Foro Italico di Roma, con diretta televisiva su Rai1 in prima serata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
10 sono i candidati tra i quali il pubblico di internet e una giuria di qualità selezioneranno il vincitore: Daniel Adomako, trionfatore dell’ultima edizione di Italia’s got talent, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, coppia formata da due nomi noti al grande pubblico anche per alcune collaborazioni con Emis Killa (il primo) e i Modà (la seconda), Caponord, band composta da Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Sebastiano Pezzoli e Stefano Guidi, Marco Castelluzzo, ex di Amici 11, Arianna Cleri, vincitrice di Io canto 3, Coez, interprete hip hop, Donatella, ex di X Factor 6, Erica Mou, già in gara a Sanremo Giovani lo scorso anno (premio della critica) e due giorni fa sul palco del concertone del Primo maggio, Le Rivoltelle, rock band calabrese tutta al femminile, in passato al centro di polemiche con X Factor, e Renzo Rubino, reduce dal Concertone in piazza San Giovanni e dalla partecipazione a Sanremo 2013 tra i giovani.

Il vincitore del contest riceverà il premio sul palco dei Wind Music Awards da un fan estratto tra i votanti sul web. E’ possibile votare fino al 28 maggio. Per maggiori informazioni potete collegarvi sul sito ufficiale.

Ricordiamo che durante lo show musicale vengono premiati da personalità dello spettacolo e dello sport gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del disco d’oro, disco di platino e disco multi platino, secondo quanto certificato da GFK Retail&Technologies.
Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti, tra i quali il Digital Songs, per i brani che hanno raggiunto il traguardo singolo platino oppure singolo multi platino.

Notizie