Home Notizie Viva Forever, il musical delle Spice Girls potrebbe tornare?

Viva Forever, il musical delle Spice Girls potrebbe tornare?

C’è una possibilità che torni il musical Viva Forever sulle Spice Girls?

pubblicato 15 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:02

Una remota possibilità per rivedere “Viva Forever”? Il musical creato sulle canzoni delle Spice Girls ha chiuso a giugno 2013 ma la produttrice Judy Craymer è convinta che ci sia ancora una possibilità sul suo ritorno

“Oh, sì, sono sicura che Viva! risorgerà a un certo punto. Ci si può lavorare. E’ stato straziante averlo dovuto chiudere. Non dico he non ci sono stati errori, ma io amo le Spice Girls, e, quando si sta pensa a un soggetto sul quale scrivere un musical, credo che le Spice girls si siano guadagnate un posto sul nostro panorama. Il pubblico ha avuto buoni momenti. Non era Mamma Mia! ma non stavo sperando che diventasse Mamma Mia!. E ‘stato pensato per essere più alla combinazione di Jennifer [Saunders] e alla commedia con un occhiolino alla cultura pop”

Viva Forever flop, chiude a giugno il musical con le canzoni delle Spice Girls: caccia ai biglietti dei fan

Dopo la notizia della chiusura del musical “Viva Forever” con le canzoni delle Spice Girls (ad appena sei mesi dal debutto), i fan hanno iniziato subito a cercare i biglietti per assistere allo spettacolo. Sicuramente, coloro che aspettavano prima o poi di andarlo a vedere, si sono resi conto che mancano solamente due mesi prima del 29 giugno, data dell’ultimo spettacolo in programmazione. A dare la notizia StubHub, che fa parte della famiglia eBay e parla di un aumento del 220%:

“Nonostante la cattiva pubblicità e critica della stampa, questa notizia sarà una delusione per molti e abbiamo notato un innalzamento significativo nelle ricerche segno che i fan stanno affrettandosi per ottenere i biglietti mentre è ancora possibile”

Viva Forever flop, chiude a giugno il musical teatrale con le canzoni delle Spice Girls

Non era facile pensare ad uno show che potesse durare interamente con le canzoni delle Spice Girls ma alla fine è stato trovato il modo di dare vita ad una trama ambientata ai giorni nostri. Al centro della storia, le belle speranze di Viva, una ragazza che sogna di diventare una cantante e partecipa ad un talent show. Una favola attuale, sicuramente, ma che rischiava, alla prima impressione, di essere troppo “leggera” e moderna per durare nel tempo. Di fronte al paragone con la storia immortale creata per “Mamma mia”, c’era una trama più debole.

A non aiutare sono state sicuramente le critiche negative ricevute dalla stampa fin dal primo giorno d’esordio dello spettacolo. Già ai tempi vi avevamo riportato le prime recensioni.

Il Daily Mail diceva

“le performance incerte, fondali e sfondi cupi e un inizio molto lento”

Nemmeno l’Huffington Post era stato tenero nei suoi confronti

“C’è bisogno di una trama maggiore e di più canzoni. Inoltre le tre prime canzoni delle Spice Girls sono appena riconoscibili”

Poco fa, invece, i produttori hanno dato la notizia ufficiale. Il 29 giugno sarà l’ultima data per lo spettacolo al Piccadilly Theater di Londra. Dopo soli sei mesi, chiude così uno spettacolo sul quale molti puntavano. Scritto da Jennifer Saunders di “Absolutely Fabulous”, recentemente, aveva avuto anche le critiche del Daily Telegraph che lo aveva definito “pigro e poco edificante”.

Altri ancora hanno polemizzato sulla scelta di usare le canzoni delle Spice Girls, non così potenti e forti da poter reggere (e sorreggere) uno spettacolo di oltre due ore e mezza. Ecco le parole della produttrice che ammette questa decisione:

“Con il cuore sofferente abbiamo dovuto prendere questa decisione, è stato molto difficile inviare gli avvisi di chiusura per questo spettacolo originale. Lo show si è evoluto da quando abbiamo aperto ed è ora più luminoso, più leggero e divertente, ma nonostante il meraviglioso pubblico e i feedback estremamente positivi proprio non riusciamo a farlo funzionare”

E le Spice Girls come hanno reagito alla notizia? Ecco i primi commenti via Twitter, a partire da Emma:

“Sono totalmente distrutta che il nostro meraviglioso spettacolo @vivaforever stia volgendo al termine. Grazie a tutti i nostri fantastici fan per il costante sostegno!”

Le fa eco Geri Halliwell

“Noi amiamo vivaforever @emmabunton @MelanieCmusic @OfficialMelB @victoriabeckham questo è uno shock, sconvolta. X”

Infine, Melanie C

“assolutamente devastata dalla notizia che il nostro meraviglioso spettacolo stia chiudendo. Grazie al nostro cast brillante e a tutti coloro che hanno reso lo spettacolo incredibile”

Da Viva Forever a Viva Six Months…

Notizie