Home Notizie I Soundgarden annunciano: “Let’s Make A Record”. Il nuovo disco è quasi pronto

I Soundgarden annunciano: “Let’s Make A Record”. Il nuovo disco è quasi pronto

Sono emersi pezzi strumentali, e senza dubbio in alcune occasioni, idee per i testi. La cosa non conferma nulla, ma è impossibile per noi entrare in una stanza e non produrre idee. E ‘molto probabile che in futuro, forse prima che dopo, torneremo insieme per ridurre l’enfasi delle prove e sottolineare la parte jamming Così

pubblicato 7 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:00


Sono emersi pezzi strumentali, e senza dubbio in alcune occasioni, idee per i testi. La cosa non conferma nulla, ma è impossibile per noi entrare in una stanza e non produrre idee. E ‘molto probabile che in futuro, forse prima che dopo, torneremo insieme per ridurre l’enfasi delle prove e sottolineare la parte jamming

Così raccontava il chitarrista Kim Thayil durante un’intervista per una radio canadese lo scorso dicembre. Il seguito lo conosciamo tutti: prima l’annuncio della pubblicazione di “Live on 15”, primo album dal vivo della carriera dei Soundgarden, poi le voci sempre più insistenti su un possibile nuovo lavoro in studio. E ancora altre indiscrezioni sulla quantità di inediti conservati negli archivi della band.

‘Stavolta ci siamo: l’annuncio è ufficiale e arriva direttamente dal sito di Chris Cornell e soci con uno ‘strillo’ che lascia poco spazio ai dubbi. “Our goal for 2011 – Let’s Make A Record” (il nostro scopo per il 2011 – facciamo un disco) dicono i Soundgarden e sembra anche che la lavorazione sia molto più che a buon punto.

A parlare è il batterista Matt Cameron dalle pagine del magazine Billboard. Il disco sarebbe composto per il 90% di brani scritti di recente e per il restante 10% di vecchie idee giudicate ancora valide. Sempre Cameron, nell’intervista, definisce il lavoro come un mix tra “una certa evoluzione” e un disco “non troppo lontano dalla nostra formula”. Aspettiamo con molta curiosità.

Notizie