Home Notizie Amici 10: l’8 marzo “Finalmente”, il nuovo album di Virginio

Amici 10: l’8 marzo “Finalmente”, il nuovo album di Virginio

Con una copertina un po’ più decente rispetto a quella di “Nali“, il nuovo album della collega Annalisa, Virginio si ripresenta nel mondo della discografia con un nuovo disco dal titolo “Finalmente”.Il lavoro uscirà il 4 marzo su iTunes e l’8 dello stesso mese nei negozi di dischi. Al suo interno troviamo 7 brani scritti

pubblicato 3 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:02

Con una copertina un po’ più decente rispetto a quella di “Nali“, il nuovo album della collega Annalisa, Virginio si ripresenta nel mondo della discografia con un nuovo disco dal titolo “Finalmente”.

Il lavoro uscirà il 4 marzo su iTunes e l’8 dello stesso mese nei negozi di dischi. Al suo interno troviamo 7 brani scritti non solo da Virginio stesso ma anche da firme importanti come Kekko dei Modà, Roberto Casalino, Saverio Grandi e Massimo Greco.

Ascoltando le anteprime delle canzoni che compongono il progetto (qui il link) è possibile intuire che la strada musicale intrapresa dal cantante è caratterizzata dal solito pop-melodico tricolore pieno di chitarre del quale non avevamo bisogno. Facendo un paragone con il disco post-Sanremo dello stesso artista non possiamo esimerci dall’affermare che, riferendoci alla qualità, è stato fatto un passo indietro (ad ogni modo “Sincero” colpisce in modo positivo). A seguire la tracklist di “Finalmente”.

1 Finalmente
2 Ad Occhi Chiusi
3 Non Ha Importanza
4 A Maggio Cambio
5 Dolce Notte
6 Sale
7 Sincero

Notizie