Take That: “Kidz” (video ufficiale)

I Take That colpiscono ancora l’immaginazione di tutti. Era bastato un ascolto di “Kidz”, secondo singolo estratto dall’album “Progress”, per colpire nel segno: la canzone dal sound electro é strepitosa, la più bella dopo “The Flood”, e l’influenza di Robbie si sente. Ora il video del brano lascia un segno ancora più profondo: lo trovo

I Take That colpiscono ancora l’immaginazione di tutti. Era bastato un ascolto di “Kidz”, secondo singolo estratto dall’album “Progress”, per colpire nel segno: la canzone dal sound electro é strepitosa, la più bella dopo “The Flood”, e l’influenza di Robbie si sente. Ora il video del brano lascia un segno ancora più profondo: lo trovo perfetto. Dal sapore cinematografico, la clip girata in Bulgaria è curata nei dettagli con una fotografia realizzata qua e là in bianco e nero, a rendere più inquietante la discesa degli alieni sulla Terra.

Un’ astronave composta da cinque extraterrestri approda sul nostro Pianeta. E’ caratterizzata dalla forma simbolica della doppia TT (al minuto 1.25), e sconvolge le trasmissioni televisive. Sono proprio loro, i cinque Take That in sontuosi abiti (bellissimo il look del capitano Gary Barlow) che arrivano a sconvolgere, ma non sono loro i veri cattivi. D’altra parte sono solo armati di strumenti musicali e di una bici (delizioso Robbie che cavalca la bicicletta con quell’aria furbetta), come potrebbero fare del male?

I veri malvagi sono già presso di noi. L’unico ad ever capito il succo della storia è il bambino che corre ad accoglierli armato solo di una macchina fotografica per immortalare l’evento. Altro che soldati armati e giornaliste a raccontare la tragedia, ne avessimo noi di minacce così affascinanti. E’ la musica ancora una volta ad unire i cuori e le menti, a trascinare tutti in un ballo sfrenato e socializzante.

[grazie a GiadaP]

I Video di Soundsblog