Singoli più venduti: Italia (Agg. 25 Febbraio 2011)

Come vi avevamo anticipato il Festival di Sanremo sconvolge la classifica singoli e porta in top ten le canzoni che sono piaciute di più. E’ piacevole anche perchè l’apporto del Festival rende la top ten quasi totalmente italiana (a parte “Born this Way”, in quarta posizione (dalla 2#), dell’onnipresente Lady Gaga), e almeno per una


Come vi avevamo anticipato il Festival di Sanremo sconvolge la classifica singoli e porta in top ten le canzoni che sono piaciute di più. E’ piacevole anche perchè l’apporto del Festival rende la top ten quasi totalmente italiana (a parte “Born this Way”, in quarta posizione (dalla 2#), dell’onnipresente Lady Gaga), e almeno per una settimana le star straniere si fanno da parte.

Tra le new entry, al di là della canzone melodica regina della settimana che potete facilmente intuire, al secondo posto c’è il brano vincitore della manifestazione intitolato “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, brano votato con entusiasmo da pubblico e critica che si conferma il reale successo non solo determinato dal televoto ma dai gusti dei telespettatori che hanno scaricato il brano. A seguire, in sesta posizione, Luca Barbarossa con “Fino in fondo”, brano discutibile anche se orecchiabile, e poi la fresca Nathalie che con “Vivo sospesa” si piazza nella stessa posizione (#7) che ha raggiunto nella finale della gara canora a Sanremo. La sua esibizione meritava una posizione più alta, ma i fan sono con lei, e continueranno a sostenere il suo brano raffinato, d’atmosfera, e l’album.

Terzo, il brano in dialetto “Yanez”, di Davide Van De Sfroos, che ha dato una ventata di ironia al Festival presentando con coraggio una canzone non proprio sanremese, ma l’azzardo è stato ricompensato. Solo ottava Giusy Ferreri con “Il mare immenso” contenuto nell’album “Il mio universo” pubblicato su etichetta Sony Music. Ma i suoi pezzi non propriamente facili, impiegano un po’ ad essere apprezzati: ne riparleremo tra qualche tempo. Ora non resta che scoprire da chi è occupato il gradino più alto del podio: basta fare il saltino.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 14 al 20 Febbraio 2011]

10. Tranne te – Fabri Fibra
9. Tutto l’amore che ho – Jovanotti
8. Il mare immenso – Giusy Ferreri
7. Vivo sospesa – Nathalie
6. Fino in fondo – Luca Barbarossa
5. Eh…già – Vasco Rossi
4. Born This Way – Lady Gaga
3. Yanez – Davide Van De Sfroos
2. Chiamami ancora amore – Roberto Vecchioni

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Modà feat. Emma: Arriverà – Modà Feat. Emma

Via | Fimi

I Video di Blogo

Jonas Brothers – Fly With Me – Official Music Video (HQ)

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →