Home Festival di Sanremo Album più venduti : Italia (Agg. 25 Febbraio 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 25 Febbraio 2011)

Invocavamo più movimento nella soporifera classifica italiana degli ultimi tempi? Eccocelo servito, lo abbiamo ottenuto. Aspettavamo l’invasione dei dischi Sanremesi? Arriva, puntuale come un treno (giapponese, che quelli italiani invece…). Insomma: è la settimana degli eventi citofonati nella Top-100 Artisti firmata FIMI/GfK.Cinque nuove entrate nelle prime 10 posizioni, tutte di artisti saliti sul palco della

di piero
pubblicato 25 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:07


Invocavamo più movimento nella soporifera classifica italiana degli ultimi tempi? Eccocelo servito, lo abbiamo ottenuto. Aspettavamo l’invasione dei dischi Sanremesi? Arriva, puntuale come un treno (giapponese, che quelli italiani invece…). Insomma: è la settimana degli eventi citofonati nella Top-100 Artisti firmata FIMI/GfK.

Cinque nuove entrate nelle prime 10 posizioni, tutte di artisti saliti sul palco della kermesse ligure, che diventano 7 se allarghiamo la visuale alla Top-20. Con molte conferme alle previsioni della vigilia ma anche qualche ‘dissonanza’ inattesa. Una su tutte? L’andamento lento di Giusy Ferreri, che molti si aspettavano ai piani altissimi e che invece debutta “solo” alla #13 con Il Mio Universo. E quello invece relativamente veloce di Nathalie, la quale piazza Vivo Sospesa ad una più che buona posizione 6.

Jovanotti è costretto a levare le tende messe lassù, in cima, quasi un mese fa e liberare il posto a favore di…scorrete l’elenco dei Magnifici-10, provate a fare pronostici e infine fate il saltino per mettervi alla prova.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 14 al 20 Febbraio 2011]

10. Chiamami Ancora Amore – Roberto Vecchioni
9. Progetto B – Anna Tatangelo
8. Chocabeck – Zucchero
7. Casa 69 – Negramaro
6. Vivo Sospesa – Nathalie
5. A Me Piace Così – Emma Marrone
4. Terraferma – Max Pezzali
3. Io E Te – Gianna Nannini
2. Ora – Jovanotti

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Viva I Romantici
Modà

Via | Fimi

Classifiche MusicaliFestival di Sanremo