Home Franz Ferdinand: arriva un EP di cover con la partecipazione di LCD Soundsystem

Franz Ferdinand: arriva un EP di cover con la partecipazione di LCD Soundsystem

Sarà nei negozi il prossimo 16 aprile il nuovo EP dei Franz Ferdinand: un disco interamente composto di cover con cui la band vuole rendere omaggio agli artisti che li hanno influenzati sul palco e su disco, con una sorta di ‘tributo’. L’occasione è il Record Store Day 2011 e le tracce vedono la collaborazione

24 Febbraio 2011 12:30

Sarà nei negozi il prossimo 16 aprile il nuovo EP dei Franz Ferdinand: un disco interamente composto di cover con cui la band vuole rendere omaggio agli artisti che li hanno influenzati sul palco e su disco, con una sorta di ‘tributo’. L’occasione è il Record Store Day 2011 e le tracce vedono la collaborazione di numerosi ospiti.

Gli alfieri del funk in salsa post-punk ESG (Emerald, Sapphire and Gold), Peaches, Debbie Harry dei Blondie e Stephen Merrit dei Magnetic Fields, tra i nomi. Guest d’onore, James Murphy degli LCD Soundsystem che aveva ‘regalato’ alla band di Kapranos la sua “All My Friends” inserene la cover nel 12” del singolo. Il brano sarà suonato ex-novo insieme e avrà il titolo cambiato in “Aw Ma Pals”.

Cortesia ricambiata, insomma, nonostante la recente uscita di scena. A noi non resta che attendere il 16 aprile anche quest’anno, viste le anticipazioni che continuano ad arrivare, sarà ancora una volta e ancora di più una gioia per collezionisti e appassionati. Intanto, a inizio post, ci ascoltiamo la prima versione della cover.