Home Notizie Born this way: dopo le accuse per “Express Yourself”, ora Lady Gaga ha copiato da “Libertine” di Mylene Farmer?

Born this way: dopo le accuse per “Express Yourself”, ora Lady Gaga ha copiato da “Libertine” di Mylene Farmer?

Non c’è pace per Lady Gaga. Se da noi c’è Jo Squillo che grida vendetta per essere stata la prima ad usare quel modo di vestirsi (cliccate qua se non ci credete) e in tutto il mondo i fan di Madonna sono imbufaliti perchè ‘Born this way’ ricorderebbe troppo ‘Express Yourself’ di Madonna, anche in

23 Febbraio 2011 13:00

Non c’è pace per Lady Gaga. Se da noi c’è Jo Squillo che grida vendetta per essere stata la prima ad usare quel modo di vestirsi (cliccate qua se non ci credete) e in tutto il mondo i fan di Madonna sono imbufaliti perchè ‘Born this way’ ricorderebbe troppo ‘Express Yourself’ di Madonna, anche in Francia sta nascendo una forte polemica. L’ultimo singolo di Lady Gaga sarebbe molto simile (troppo simile…) a ‘Libertine’ di Mylene Farmer.

Alt. Prima di alzare il sopracciglio con aria dubbiosa, dovete sapere che Mylene è famosissimo nel suo paese. E’ praticamente considerata la Madonna francese. Ha collaborato anche con Abel Ferrara, che nel 1996 aveva diretto un suo video, California. E, su Youtube, hanno mostrato le somiglianze tra le due canzoni, nella clip che potete vedere ad inizio post. Messi uno dopo l’altro e sovrapposti, i brani hanno molte somiglianze in effetti. Inoltre Mylene è molto nota, quindi potrebbe anche essere conosciuta non solo in Francia ma anche da attenti e scrupolosi addetti ai lavori discografici.

Pensate che sia una coincidenza o Lady Gaga ha arraffato un po’ di qua e un po’ di là per il suo grande ritorno? Quello che è certo è la curiosità per il suo secondo singolo: anche quello sarà accusato di plagio da tutto il pianeta?

Notizie