Esce “Tutto La Crus”, la prima grande raccolta dei loro successi dal 1993 al 2005 in doppio cd

Pochi possono negare che quella di Mauro Ermanno Giovanardi (in collaborazione con Cesare Malfatti) sia stata una delle migliori canzoni in gara dell’edizione 2011 di Sanremo. “Io confesso” racchiude tutto lo stile e la capacità di scrivere e interpretare al meglio la tradizione italiana per poi unirla con suggestioni più recenti: i La Crus, in


Pochi possono negare che quella di Mauro Ermanno Giovanardi (in collaborazione con Cesare Malfatti) sia stata una delle migliori canzoni in gara dell’edizione 2011 di Sanremo. “Io confesso” racchiude tutto lo stile e la capacità di scrivere e interpretare al meglio la tradizione italiana per poi unirla con suggestioni più recenti: i La Crus, in fondo, sono sempre stati questo, nonostante le fortune alterne del progetto.

Sette album all’attivo (il primo, omonimo, è del 1995), che finalmente potranno essere riscoperti da chi ha mancato l’appuntamento con i momenti migliori della loro carriera: esce infatti “Tutto La Crus”, la prima raccolta di successi in un doppio cd pubblicato da Rhino/Warner Music. Trentaquattro tracce (trovate la tracklist completa dopo il salto) che ripercorrono tutta la discografia e ci regalano l’occasione di uno sguardo lungo quindici anni su un bel capitolo della canzone d’autore.

Nessuna possibilità invece per la reunion: Giovanardi continua con la sua carriera solista (è atteso il suo disco “Ho Sognato Troppo L’Altra Notte?”) e l’esperienza sanremese a nome La Crus rimarrà un importante, isolato momento per celebrare una delle band più influenti degli ultimi anni.

1 Nera Signora
2 Natura morta
3 Il vino
4 La giostra
5 Ricomincio da qui
6 Qui vicino a te
7 Come ogni volta
8 Dentro me
9 Inventario
10 La luce al neon dei baracchini
11 34 anni
12 E’ andata via l’estate
13 L’uomo che non hai
14 Diritto a te
15 Un giorno in più (insieme a te)
16 Estate
17 Tutto fa un po’ male
18 Via con me
19 E penso a te
20 L’illogica allegria (con Samuele Bersani)
21 Un giorno dopo l’altro
22 Voglio avere di più
23 Come una nube
24 Milano, estate 2002
25 L’urlo
26 Infinite possibilità
27 Mondo sii buono
28 La strada
29 Buongiorno tristezza
30 Libera la mente
31 Mentimi
32 Stringimi ancora
33 Ricordare
34 L’autobiografia di uno spettatore

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →