Home Notizie Nicole Fiorentino degli Smashing Pumpkins non è sulla copertina di Siamese Dream

Nicole Fiorentino degli Smashing Pumpkins non è sulla copertina di Siamese Dream

Da qualche giorno gli Smashing Pumpkins sono tornati sulle prime pagine di blog e siti musicali. È veramente Nicole Fiorentino, la nuova bassista del gruppo, una delle due ragazzine sulla copertina di ‘Siamese Dream’, il capolavoro della band di Chicago? La accendiamo? La risposta, che fino a poche ore fa sembrava giusta, sarebbe sbagliata.Il proverbiale

pubblicato 23 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:09


Da qualche giorno gli Smashing Pumpkins sono tornati sulle prime pagine di blog e siti musicali. È veramente Nicole Fiorentino, la nuova bassista del gruppo, una delle due ragazzine sulla copertina di ‘Siamese Dream’, il capolavoro della band di Chicago? La accendiamo? La risposta, che fino a poche ore fa sembrava giusta, sarebbe sbagliata.

Il proverbiale colpo di scena arriva per mezzo della dichiarazione rilasciata a TMZ da Ali Laenger, l’altra bambina, o forse dovremmo dire “quella a destra”. L’argomento che porta la Laenger è difficile da controbattere: bastava fare i conti.

Secondo la ragazza, all’epoca dello scatto Nicole Fiorentino sarebbe stata troppo grande. Le bambine in copertina hanno chiaramente meno di 10 anni mentre la Fiorentino, nata nel 1979, ne aveva già 14. Siamese Dream venne infatti pubblicato nella torrida estate del 1993 e di lì a poco avrebbe consacrato il quartetto capitanato da Billy Corgan.

Ma non finisce qui: secondo la Laenger, la foto usata sulla copertina sarebbe il risultato di una sessione fotografica e non uno scatto “di famiglia”, contraddicendo così la dichiarazione della Fiorentino. Come giustamente suggerisce TMZ, le cose sono due: o il signor Corgan si sta prendendo gioco dei suoi fans oppure la sua nuova bassista le ha tirato un brutto scherzo. Ad ogni modo è sempre un piacere tornare a parlare di un grande gruppo e, soprattutto, di un grande album.

Via | TMZ

Notizie