Gerardo Pulli: “Sport può sembrare una canzone leggera ma può dare spunti di riflessione”

Il cantante ha anche confermato di aver avuto una crisi creativa.

Gerardo Pulli, il cantante vincitore dell’undicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, è stato intervistato da Big. Il cantante torinese, 21 anni, dalle foto pubblicate dal settimanale, è apparso in evidente sovrappeso.

Evidentemente il nuovo singolo di Pulli, Sport, ha un fondo di verità soprattutto per quanto riguarda il verso Non ho più la voglia di fare lo sport.

A proposito del suo nuovo e orecchiabile singolo, Gerardo Pulli ha manifestato il desiderio di allontanare lo spettro del facile tormentone. Secondo il giovane cantante, infatti, Sport non è una canzone usa e getta. Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

E’ una canzone diversa dalle mie precedenti che può sembrare leggera e scacciapensieri, ma che in realtà può dare anche degli spunti di riflessione. A voi trovarli!

Il cantante, che l’anno scorso ad Amici si è presentato al pubblico come il classico cantautore con chitarra alla mano, ha ammesso di aver scoperto l’elettronica e di aver voluto approfondire questo genere:

Mi ero rinchiuso in casa per scrivere e mi è venuta voglia di scoprire anche generi musicali che prima non conoscevo. Una full immersion grazie alla quale ho scoperto la musica elettronica: da quella degli anni ’70 dei Kraftwerk a quella contemporanea di Calvin Harris, passando per un sacco di dj europei interessantissimi. E’ un genere fantastico e mi ci sono appassionato.

Gerardo Pulli ha confermato il periodo di crisi creativa che ha vissuto durante la lavorazione del suo nuovo album:

A un certo punto ho avuto un blocco in cui non riuscivo a scrivere. Una crisi che è durata un mese, ma poi mi sono ripreso e non mi sono più fermato.

Riguardo ad Amici, il cantautore ha parlato del suo legame con il talent show che l’ha lanciato:

Mi ha permesso di avere un contratto discografico, di farmi il mio piccolo studio di registrazione e di iniziare questa carriera. Cosa fondamentale in un momento come questo, in cui fare qualsiasi lavoro è difficilissimo.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →