Home Notizie Radiohead: “Lotus Flower” è il primo singolo. Ecco il video

Radiohead: “Lotus Flower” è il primo singolo. Ecco il video

Lo stavamo aspettando. Primo video e primo singolo da quello che sarà probabilmente uno dei dischi più ascoltati e commentati di questo 2011 e che è sicuramente quello più atteso. Parliamo ovviamente di “The King Of Limbs” e dell’annuncio improvviso dato quattro giorni fa. Nuovo album dei Radiohead, un misterioso formato, una tracklist ancora più

18 Febbraio 2011 11:49

Lo stavamo aspettando. Primo video e primo singolo da quello che sarà probabilmente uno dei dischi più ascoltati e commentati di questo 2011 e che è sicuramente quello più atteso. Parliamo ovviamente di “The King Of Limbs” e dell’annuncio improvviso dato quattro giorni fa. Nuovo album dei Radiohead, un misterioso formato, una tracklist ancora più misteriosa.

Un solo titolo è certo, ed è quello della canzone che sarà il singolo del disco. “Lotus Flower” è il primo brano ad anticipare la pubblicazione, svelato oggi con un video molto particolare. Tutto incentrato sulla figura di Thom Yorke che balla una particolarissima coreografia dell’arcinoto Wayne McGregor, inventore e fondatore della “Random dance” che ha già lavorato per il cinema e per i più importanti teatri del mondo (“La Scala” di Milano, l’ “Opera” di Parigi, il “New York City Ballet”).

Prodotto e girato in bianco e nero da Garth Jennings (già al lavoro con Blur, R.E.M. e Pulp e al cinema con la “Guida galattica per autostoppisti”), il video enfatizza e valorizza una classica traccia ‘alla Radiohead‘: incedere suadente e malinconico, elettronica discreta e caratterizzante, grandissima atmosfera. Thom Yorke è un mimo sghembo e carismatico che rende il tutto – se possibile – ancora più ipnotico.

Notizie